ATTENZIONE!

I LINK DI STREAMING E DOWNLOAD SI TROVANO (SE DISPONIBILI) IN FONDO ALLA RECENSIONE!

I FILE SCARICATI DA QUESTO BLOG DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!!

lunedì 20 gennaio 2014

Frozen: Il Regno di Ghiaccio

 Finalmente dopo aver  rimandato, rimandato  e  rimandato sono  riuscita a  vedere...  RULLO DI  TAMBURI
 Frozen! Ma bando  alle ciance e  iniziamo  subito la recensione :)

  Nel regno di  Arendelle vivono un  re e una  regina con 2 figlie: Elsa  e Anna. Elsa è una  bambina  molto particolare è nata infatti  con  il potere di manipolare il  ghiaccio e la neve,  questo potere  viene utilizzato dalla bambina    per  giocare con la sorellina, le due si  divertono a pattinare e costuire  pupazzi di neve nel grande  palazzo in cui vivono.
 Una notte però mentre le  bambine stanno giocando di  nascosto Elsa colpisce  inavvertitamente alla testa Anna.  Il re e la regina preoccupati per  la salute della piccola partono subito per raggiungere il re dei Troll il quale riesce a salvare Anna dalla morte. Il troll decide però di rimuovere dalla mente di Anna i ricordi dei poteri della sorella e avverte i genitori dell'imminente pericolo: il potere di Elsa può essere bello ma nasconde anche un lato molto oscuro e se Elsa non imparerà a controllarsi rischierà di portare caos e distruzione nel regno.
Il re e la regina allora decidono per preservare l'incolumità di tutti di chiudere le porte del palazzo e separare le due sorelle. Elsa cresce quindi nella sua camera mentre Anna nel palazzo sola e senza amici. Un giorno i genitori delle due ragazze muoiono in un naufragio per colpa di una fortissima tempesta e le due sorelle si ritrovano sole.
Tre anni dopo la tragedia Elsa ormai diciottenne è pronta per diventare regina ed è costretta ad aprire le porte del palazzo per un ricevimento. Anna caratterialmente molto diversa da Elsa (molto vivace e intraprendente) esce per la prima volta ed incontra il Principe Hans delle Isole del Sud ragazzo dolce e gentile per la quale la giovane crede di provare un vero sentimento d'amore (vista la sua innocenza e ingenuità) tanto da accettare una proposta di matrimonio, dopo l'incoronazione della sorella infatti la giovane chiede la benedizione per potersi sposare con il suo amore. La regina è contraria al rapporto nato in poche ore e rifiuta. Anna allora inizia a litigare con Elsa e le rinfaccia tutti gli anni di solitudine che ha dovuto passare per colpa sua, la regina arrabiata non riesce a trattenersi e scatena i suoi poteri davanti a tutti. La gente inizia ad additarla e la giovane fugge disperata lasciando dietro di se ghiaccio e neve che portano sul regno un freddo e perenne inverno.
Anna decide di partire da sola per ritrovare sua sorella e spezzare l'incantesimo che ha colpito Arendelle. Durante il suo viaggio incontrerà Kristoff, un montanaro venditore di ghiaccio ormai disoccupato dai metodi un po' rudi e la sua renna Sven e Olaf, simpatico pupazzo di neve con il quale le sorelline giocavano da bambine, creato da Elsa.
Riusciranno i nostri quattro amici a riportare l'estate sul regno? Elsa riuscirà a domare i suoi poteri? Ci sarà un supercattivo?
Per scoprirlo guardate il film o spoileratevi il tutto leggendo alcune mie riflessioni qui sotto XD

Adoro i film della Disney, a parte rare occasioni e ho aspettato con attesa questo nuovo titolo (che ho imparato a conoscere inizialmente dalle canzoni) e sono finalmente riuscita a vederlo.
Mi è piaciuto davvero tanto! E' da un po' di tempo che la Disney sta spostando l'attenzione dalle coppie innamorate di principi e principesse alla descrizioni di rapporti familiari e di amicizia... non che prima l'amicizia e la famiglia fossero inutili ma tutto era formato per lo più dalla principessa che si ficca nei guai e dal principe che deve salvarla... genitori? Sorelle? Amici? Roba inutile o quasi assente! Nei nuovi film invece l'amore c'è ma non è sempre solo amore tra principe e principessa ma è anche amore materno (Ribelle), amore tra amici (Ralph spaccatutto) e in questo caso amore fraterno. Il filo conduttore della storia infatti non è tanto il bel principe che ama la principessa! Il bel "principe" se ne sta al villaggio tranquillo è solo Anna che parte per ritrovare l'unica persona che ama veramente ovvero Elsa. Tutto si basa sull'amore tra due sorelle amore purtroppo ostacolato in questo caso dalla magia. Elsa ama Anna ma non vuole ferirla come ha fatto da bambina, purtroppo Anna questo non può saperlo non avendo più i ricordi del potere della sorella quindi vive interrogandosi sul motivo dell'ostilità di Elsa ed è solo quando viene a conoscenza dei poteri misteriosi della regina che capisce il motivo di quel doloroso abbandono. Anna arriva a sacrificarsi per la sorella preferendo la "morte" al bacio che avrebbe potuto salvarla (Elsa colpisce accidentalmente al cuore Anna quando le due si rincontrano e solo il bacio del vero amore... chissà chi sarà mai... potrà salvarla ma lei vedendo il suo amato preferisce scappare via da lui e salvare all'ultimo la sorella che sta per essere pugnalata)... cosa c'è di più bello di questo? Cosa c'è di meglio di questa importantissima presa di posizione da parte della Disney? Una vecchia principessa avrebbe fatto sacrificare tutto e tutti pur di poter ricevere un bacio dall'amato... in questo caso invece è la famiglia che vince su tutto o meglio il rapporto tra sorelle! Questo messaggio lo ADORO! Sarò io che sono legata tantissimo alla famiglia ma lo sento sempre più mio.
I personaggi poi sono carinissimi. Kristoff mi ha ricordato un po' il mio migliore amico brontolone (non è vero Daniela?), la renna Sven simile a un cagnolino è adorabile tanto che ne vorrei una anche io, Anna con il suo caratterino e le sue battutine è un tesoro, Elsa anche se dura e più fredda ispira molta tenerezza e commuove come personaggio (poverina per anni e anni rinchiusa da sola :( ) per non parlare di Olaf. Alzi la mano chi ha amato questo piccoletto!!! E' un AMORE! E poi doppiato da Brignano... chi può resistere?

Anna: “Olaf, ti stai sciogliendo...” 
Olaf: “A volta vale la pena sciogliersi per qualcuno ...ma questo non è il momento!”

Chi non si è commosso quando ha detto questa frase? Se non l'avete fatto siete senza cuore!

Ma è tutto oro quello che luccica?
Ehm... no... alla fine di difetti se ne possono trovare

  • Il supercattivo? Possibile che in un film della Disney non ci sia? Effettivamente c'è solo che è IMPROPONIBILE! E quando scopri chi è ci rimani pure male il cattivone è infatti SPOILER SPOILER SPOILER: HANS!!! Ebbene si! Se nel film sembrava dolce e tenero in realtà è uno stronzo che nega a Anna il bacio per salvarla e non contento cerca di pugnalare Elsa! Un vero supercattivo... peccato che sia veramente poco realistico?! Non so se si possa definire così ma in un film Disney di solito si capisce subito chi è il cattivo della situazione mentre qui di punto in bianco il bel principe diventa un voltafaccia! Ci sono rimasta male? SI!!! Sto soffrendo? SI T_T mi piaceva un sacco!
  • Canzoni! Come ho detto ho conosciuto il film grazie alle canzoni... carine... insomma... la più bella forse è proprio all'alba sorgerò di Serena Autieri (o Martina Stroessel se amate Violetta e avete visto il promo del film) le altre sono canzoncine peccato che intasano completamente o quasi il film, nei primi minuti soprattutto! La prima parte del film e quasi solo canzoni! Sono adatte alle scene ma che due palle!
  • Storia classica? Molti si sono lamentati su blog di questo e devo dire che è vero... alla fine c'è sempre la principessa da salvare anche se in questo caso non è il principe che corre in suo aiuto. Regno in pericolo? C'è. Malvagio di turno? Pure! Insomma elementi classici ci sono e ci saranno sempre quindi anche se io lo metto nei punti negativi (per molti) per me non lo è stato... alla fine squadra che vince non si cambia e se la gente ama i canoni classici perchè non darglieli?

Cosa posso dire? GUARDATE IL FILM! Soprattutto se siete in compagnia e se amate la Disney


Citazioni Time

Olaf: Allora com'è stato quel bacio?
Anna: Mi sbagliavo. Io non so niente sull'amore.
Olaf: Fa niente. Io si! Vedi, l'amore è mettere il bene di qualcun altro prima del tuo. Come Kristoff, che ti ha portata qui rinunciando a te per sempre.
Anna: Kristoff mi ama?
Olaf: Cavolo, allora tu non sai proprio niente sull'amore.

Anna: Olaf, ti stai sciogliendo!
Olaf: A volta vale la pena sciogliersi per qualcuno...ma non è questo il momento

Kristoff: “Elsa deve far tornare l'estate.”
Olaf: “L'estate? Oh non so perchè ma ho sempre amato l'idea dell'estate e del sole, e del caldo afoso...”
Kristoff: “Davvero?! Direi che non hai molta familiarità con il caldo...”

Kristoff: “Io vendo ghiaccio per vivere”
Anna: “Uh non ci sarà molta richiesta adesso, insomma la situazione è...congelata!”





martedì 14 gennaio 2014

Pinocchio 2

 Io.... odio Pinocchio. Il dolce e simpatico  burattino che viene trasformato in un  bambino in carne ed ossa mi ha sempre  irritato da morire tanto che ero l'unica a fare  il tifo per il gatto e la volpe o a sperare che  rimanesse un asino per sempre, l'unico  Pinocchio che ho minimamente sopportato è  stato quello interpretato da uno dei miei attori  preferiti ovvero quel genio di Roberto  Benigni. Per il resto... niente! Odio profondo.  Inutile dire che la perla che vi sto  presentando l'avevo totalmente ignorata nel 2007 (data di uscita di questo capolavoro dell'animazione) e ho scoperto solo qualche giorno fa della sua esistenza! La curiosità ha quindi avuto il sopravvento... come si può creare un sequel di un cartone che non è stato creato per avere un sequel? NON SI FA! Non si può fare, è un caso se la Disney che ha creato film come Cenerentola 2 e 3 Lilli e Vagabondo 2 ecc non ha avuto intenzione di farlo? Forse perchè essendo un classico era logico che creare anche solo un piccolo spin off non era proponibile? Se non l'ha fatto la Disney che si può permettere di creare un film porcata perchè tu, Orlando Corradi, hai voluto provare a fare Dio? Ti senti migliore della Disney forse? No davvero non ho spiegazioni ma passiamo direttamente alla descrizione di questo...coso!
Bentornato Pinocchio dovrebbe essere il sequel del famoso Pinocchio classico della Disney rimasto nel cuore di molti (non nel mio).
Nel film troviamo Pinocchio il quale è un bambino in carne e ossa e vive con il padre Geppetto. Il piccolo va a scuola e nonostante si ricordi quello che accade ai bambini che non si comportano bene e non studiano abbastanza continua a essere distratto e disattento in classe. Geppetto invece a quanto pare è vittima del complotto di una vicina che cerca, udite udite, di trovargli una moglie.... vi do qualche secondo per assaporare questa "perla"... ancora qui a leggere questa recensione? Non vi preoccupate tutto sta per peggiorare vediamo infatti il gatto e la volpe che si sono... persi in un bosco? (Ma come? Perchè? Questo film mi confonde T_T) i due amici incontrano un Robot di nome Robot (W l'originalità) e uno zombie-carabiniere chiamato Arlecchino e a quanto pare sono cannibali visto che vorrebbero cucinare gatto e volpe. Decidono però di non mangiarli (menomale, questo cartone è già abbastanza traumatizzante, ci mancava una scena di cannibalismo) e di portarli da una vecchia conoscenza ovvero Omino di Burro (che a quanto pare non se la passa così bene visto che vive in una catapecchia... ma dico... non hai un parco enorme? Non gestisci il Paese dei Balocchi? Hai miliardi perchè non vivi in una casa normale? Volevano farti sembrare un poveraccio? Far capire che chi possiede un parco di divertimenti è un poveraccio perchè si diverte? Davvero non capisco il perchè di questa scelta! Pensavate che il supercattivo è più figo e cattivo in una catapecchia? Non ho parole!!) che vuole rubare il Natale (ma perchè? Cosa centra con Pinocchio? E soprattutto perchè imitano il Grinch!). I cinque criminali riescono nel loro intento legano il caro Babbo e rubano la slitta e le renne (molto intelligenti le renne a seguire gli ordini di questi cinque mentecatti!)
Nel frattempo la fata Turchina (tutto tranne che turchina visto che è vestita di ROSAAA) si reca da Geppetto, la fata ha intenzione di andare in vacanza (davvero? Anche le fate vanno in vacanza?) e chiede all'uomo di prestare attenzione a Pinocchio è infatti attiva la maledizione dell'Omino di Burro e se Pinocchio farà anche solo una cattiva azione o si comporterà male tornerà un burattino.
Piccola parentesi: la maledizione NON esiste! L'Omino di Burro è semplicemente quello che conduce i bambini nel paese dei Balocchi, sono poi i bambini che fanno tutto da soli! Loro smettono di comportarsi bene e passano solo il loro tempo a divertersi senza fare altro ed è per questo che si trasformano in asini! Perchè voler stravolgere così la storia? Perchè non dire semplicemente "Stai attento Geppetto se Pinocchio non farà il bravo si ritrasformerà in un burattino" era semplice e chiaro cavolo.
Tornando alla storia
Robot si traveste da Babbo Natale e incontra Pinocchio, il bambino a quanto pare è rimasto ignorante come nel film Disney perchè crede davvero di parlare con Babbo Natale! Robot rivela di essere stato derubato e di aver bisogno dei soldi presenti all'interno della scuola per poter aiutare i poveri della città. Pinocchio da bravo demente promette di aiutarlo e senza dire nulla al padre (ma perchè? Non eri tu quello buono che avrebbe dovuto dire tutto a Geppetto? Se non gli dici nulla vuol dire che non sei cambiato e dovresti essere ancora un burattino a detta della fata... perchè questo film non ha senso?!) si reca a scuola (che trova aperta! Chiunque poteva entrare a rubare i soldi se la porta era APERTA!!) ruba i soldi e li porta a "Babbo Natale" che scappa. Pinocchio avendo quindi fatto una cattiva azione ritorna burattino e... torna a casa? Si reca dal padre per chiedere aiuto? No va per conto suo a cercare la fata e per strada incontra un cane che chiama Winner, arrivati alla casa della Fata nemmeno l'ombra (e certo, Mr genio Geppetto si è dimenticato di avvisarlo non solo della maledizione ma anche di dirgli che la fata è via per un po'!!! Menomale che era importante!)
Scoraggiato Pinocchio sta per tornare a casa quando incontra un giostraio di nome Zingaro (Nomi normalissimi proprio!) che lo assume come venditore di palloncini (Aiuto!!! Trama sensata dove sei? Mi manchi sempre più T_T)
Alla fiera (dopo aver incontrato una maga inutile che cerca di avvertirlo del pericolo) Pinocchio incontra l'Omino di Burro che porta con se un carico di bambini da portare al paese dei balocchi e Pinocchio che fa? Non lo segue perchè si ricorda che l'uomo è brutto e cattivo!? NO lo segue! E ovviamente nel paese dei balocchi diventa un asino.... da qui in poi succede di tutto.... e evito di raccontare per evitare ulteriori spoiler ai poveracci che vogliono guardarlo... basta dire che Pinocchio:
  • Diventa asino, poi burattino, poi di nuovo umano
  • Incontra un principe inutile
  • Incontra e salva un orso
  • Diventa suo amico
  • Diventa più inutile scena dopo scena
  • Sa fare il calcio di Chuck Norris perfetto
  • C'è la battaglia finale per liberare Babbo Natale
  • Happy Ending ovviamente
Insomma che posso dire? Come film è sconclusionato... ci sono tanti punti non chiari e domande spontanee come:
  • Perchè l'Omino di Burro vuole rubare il Natale?
  • Perchè Pinocchio nonostante quello che ha passato ripete gli stessi errori del film Disney?
  • Perchè Geppetto non si vede mai nel film e non sembra preoccupato della scomparsa del figlio?
  • Perchè la Fata Turchina non ha nulla di turchino?
  • Perchè il Gatto e la Volpe si sono persi nella foresta?
  • Perchè l'Omino di Burro nonostante i miliardi che ha vive come un pezzente?
  • Perchè la vicina vuole trovare una moglie a Geppetto (ha una agenzia per cuori solitari forse?)
  • Perchè il grillo parlante che doveva fare il baby sitter a Pinocchio si è rivelato inutile ed è comparso solo dopo che Pinocchio è diventato un asino?
  • Perchè i personaggi hanno dei nomi idioti?
  • Perchè un giostraio assume come aiutante un bambino?
  • Perchè nessuno ha picchiato Orlando Corradi quando ha esposto il progetto di questo scempio?
  • Perchè bisogna pagare 8 euro per un dvd così orrendo?
  • Perchè Guglielmo Caprio ha deciso di doppiare Geppetto?
  • Perchè ho visto questo film
  • Perchè state ancora leggendo questa recensione invece di leggere, vedere un film o fare di meglio?
I perchè come vedete sono molti ma le risposte poche purtroppo. L'unica cosa minimamente carina è la grafica che ho apprezzato di più rispetto a quella Disney (ma sono gusti ovvio...) per il resto... ORRORE.
Personaggi improponibili.... davvero servivano un robot e uno zombie carabiniere nel "cast"? Metterci un cane parlante no? Gatto, Volpe e Cane un trio vincente invece no, devono essere alternativi, perchè non mettere un bel t-rex/lupo mannaro allora??
E la trama? Costava tanto scriverla? Bastava che so dire che il Gatto e la Volpe volevano vendicarsi e rapivano Geppetto, il grillo parlante o la fata turchina... insomma qualcosa si poteva fare invece non hanno neanche provato... tanto il nome Pinocchio era un marchio no? Qualunque bambino che ha amato il vero Pinocchio avrebbe voluto il dvd di questo sequel... chissene frega se poi i poveri bimbi piangono nelle loro camerette no? Chissene frega se questo film distrugge la loro infanzia e innocenza no? Siete dei mostri senza cuore T_T
E' davvero difficile trovare un film d'animazione peggiore, è uno dei film d'animazione più odioso, inutile e no sense degli ultimi anni.... non credo sia mai stato dato in tv e vi auguro di non guardarlo nel caso voi siate dei masochisti lo trovate qui in streaming: http://www.nowvideo.sx/video/0af9d6bac8502

martedì 7 gennaio 2014

Leo Di Caprio: Amore Mio (26.12.13 / 5.01.14) Reading Challenge 2014 1/50

Quando ero più piccola adoravo Leonardo Di Caprio.
Quando andavo alle elementari infatti era scoppiata la moda e tutti (o quasi) amavano quel giovane così talentuoso, io e Vì (ai tempi mia cara amica) passavamo ore a vedere i suoi film e fantasticare su di lui, inutile dire quindi che trovarmi tra le mani dopo tanti anni un libro sul mio ormai ex idolo è stata un po' un'emozione e non ho davvero resistito alla tentazione di leggerlo.... mi aspettavo di tutto ma non un "libro" simile.... penoso...patetico e chi più ne ha più ne metta.

Questo libro scritto da una ragazza che non ha neanche avuto le "palle" di firmare con il suo vero cognome (chissà perchè eh?) dovrebbe essere a detta della cara Barbara Cipriani un romanzo verità....purtroppo tutto si limita a una fan fiction confezionata ad arte e rifilata ai poveri fan, tutto della storia lo fa pensare, abbiamo la protagonista poveraccia che incontra il riccastro vip per caso, inizia l'amicizia,nonostante lei non sia una bambolona è vera e ha un cuore e quindi lui la deve amare e bla bla bla

Ma andiamo con calma... Di cosa parla questo libro?
Semplice, della nascita della storia d'amore tra la scrittrice (come mi pesa questa parola) e il bel divo. E già qui ce ne sarebbe da dire... sorge spontanea la domanda Ma se l'autrice si è fidanzata con Leo possibile che in rete non si trovi nulla? Certo nel '98 anno in cui è uscito questo "capolavoro" internet era meno utilizzato ma si troverebbe qualcosa, anche solo un vecchio articolo di giornale invece niente! Neanche il sospetto di un possibile flirt con una poveraccia come "Barbara" e già questo dovrebbe insospettire il lettore e spingerlo a non credere a una parola di questa mitomane è però l'intera vicenda ad essere banale, ridicola e al limite del realismo.

Nel libro troviamo Barbara una giovane piuttosto sfigata di 18 anni, la nostra cara Ba (questo è il suo soprannome nel libro) si ritrova per la prima volta a Los Angeles ed è proprio qui che incontra Leo
Come? In un modo epico? Spettacolare? No, Leo vestito da contadino (ma certo! Un vip si veste da straccione!! Posso capire che non si metta lo smoking ma vestito da campagnolo...) sulla sua Harley si spiaccica letteralmente ai piedi della protagonista che rimane a bocca aperta come una demente (proprio lei che 2 secondi prima aveva completamente criticato tutte quelle che vanno dietro ai vip). Leo da bravo gentleman la invita a bere qualcosa all' Hard Rock Cafè lì vicino ed è proprio nel bar che assistiamo estasiati al tentativo di abbordaggio di Leo il quale insegna a tutti i maschietti come si può ammaliare una donnina con una frase di una tale intensità e perfezione ovvero "Ti piacciono i delfini Ba?" 
Leo, io ti adoro, sei un figo anche se sei invecchiato rimani un bel pezzo di maschio ma a una che neanche conosci davvero la prima cosa che le chiedi, dopo il nome, è "ti piacciono i delfini?"? È questo il segreto del tuo successo? Capisco perchè i ragazzi normali vanno in bianco, loro chiedono cose normali come "Quanti anni hai? Sei italiana/inglese/americana ecc? Sei qui per una vacanza? E bla bla bla bla. Non sono furbi come te... sarcasmo a parte NON credo che Leo sia così demente.... spero.
Dopo dialoghi inutili quando stupidi il caro Leo molla Ba nel locale e se ne va con 2 bonazze e un figone che a detta di Ba potrebbe essere Johnny Deep

"Verso di noi stanno venendo un ragazzo e due ragazze. Lui è semplicemente bellissimo, da mozzare il fiato. Forse è Johnny Deep. Mi abbaglia tanto che non so capire se sia lui oppure no"

(anche Johnny mi incontri ma che piacere che.... culo!!! ) la cosa a mio avviso è divertente.
La poraccia si trova sola e incazzata (ma perchè? Non siete fidanzati e neanche amici) lei va a fare shopping (cosa normale) e al ritorno cosa trova? La moto di Leo con un uomo vicino e ovviamente scomoda due agenti per capire che l'uomo è l'autista di Leo (sorpresaaaa!) questa disavventura però serve per recuperare l'indirizzo di casa della nonna dell'attore e il numero di telefono.... e direte... Ma come? Di certo degli agenti per privacy non rivelano dati personali. Non lo fanno infatti, si limitano a buttare foglietti con indirizzi e numeri di telefono auindi state attenti! Siamo tutti in pericolo!
Sul serio? Barbara hai bevuto? Mi spieghi in che mondo degli agenti buttano per terra foglietti con indirizzi e dati personali? (Hai un culo incredibile gioia)
La nostra sfigatella si reca quindi dalla nonnina ammalata.... no.... sto sbagliando fiaba.... la nonnina non è ammalata, sta benissimo anche se si rivela un pericolo pubblico! 
Questa gentile nonnina chiamata Helen accoglie in casa Ba senza conoscerla, le mostra le foto di Leo, le racconta tutto di Leo e trovando la giovane simpatica la fa cucinare con lei.... DAVVERO!! Quale persona sensata lo farebbe? Era il 98 ma la criminalità e i giornalisti c'erano già a quei tempi! Quella giovane poteva essere una serial killer di nonnette, una giornalista, una stalker di vip, una maniaca sessuale (vabbe quello forse no)! Non fai entrare chi non conosci in casa come non accetti le caramelle dagli sconosciuti, sono solo io a pensarla così...
Avviso personale: se tra 50 anni vi presentate come Ba a casa mia da vecchia zitella gattara vi prenderò a calci e vi chiuderò la porta in faccia. Siete avvisati.... non mi chiamo nonna Helen io!
Comunque Leo bidona entrambe quindi si mangiano la cena e la nonnetta invita Ba per il giorno dopo.
La nostra bella tonta si presenta a casa il giorno dopo sperando di incontrare Leo, arriva in casa e cosa trova? La casa vuota, sente il rumore della doccia e cosa pensa?

Quiz per i due gatti che leggono questo sclero....
A) Qualcuno si sta facendo la doccia e non mi ha sentito arrivare, per questo non mi risponde
B) Qualcuno si sta facendo la doccia e non mi ha sentito arrivare, per questo non mi risponde
C) Aiuto si sta allagando la casaaaaa andiamo a vedereeeeee

Se avete risposto C.... io non vi conosco, davvero...lontano da casa mia e dal mio bagno! Rischiereste di trovarmi nuda e incazzata sotto la doccia.
La nostra eroina senza pensare al pericolo entra in bagno (ma se pensi che si sta allagando tutto cosa cavolo entri?! Vuoi affogare?) e si trova Leo nudo (dolce visione <3) 

E poi... E poi? Ne succedono altre di cavolate non preoccupatevi XD
Non voglio però rovinarvi troppo la sorpresa della... cosa.... nel caso vogliate leggerlo per farvi 2 risate

Vi posso dire che vedremo
- Leo và a recuperare la demente in accappatoio con la moto. Dimostra le sue tendenze da Romeo e amante delle scalate di alberi, è desideroso di una vita normale (robba nuova robba fresca proprio.... C'è una star felice della sua vita? Possibile che salti sempre fuori questo clichè? Cosa cavolo fate gli attori  se poi volete tagliarvi le vene? Fate fare l'attrice a me *.* io non mi lamenterò sperpererò soldini e conquisterò il mondo muhahaha.)
  • Ba dimostra il suo disturbo della personalità e passerà per tutto il libro da felicità a tristezza, da "Leo ti amo" a "Muori bastardo muorii" (vabbè non proprio così) e dimostrerà di essere una monaca di Monza infatti si scandalizzerà al fatto che un attore possa baciare con la lingua un'altra attrice

"Ma quando fate i film, con le attrici, vi baciate davvero?"
"Ma certo. Non te ne accorgi, quando guardi i film, che ci baciamo? O credi che facciamo a pugni?"
"No Leo, non mi sono spiegata. Voglio dire, i baci sulla scena ve li date seriamente?... Con la lingua?"
Lui scoppia a ridere. "Sei incredibile, - mi fa – credi che il cinema sia ancora fermo ai tempi di "Via col vento"? Se la scena di un bacio la girassimo a bocca chiusa e labbra incrociate , come si faceva un tempo, i registi e i produttori non ci vorrebbero più. E non piaceremmo neppure al pubblico."
"Ah....Ho capito. Ma come si fa a baciare così, a freddo, una persona che non si ama? Io non ci riuscirei mai... E' un po' come essere... No lascia perdere, è meglio cambiare discorso"
"No. Invece andiamo avanti. Stavi per dire che è un po' come essere prostituti e delle puttane?"
"Si è quello che ho pensato. Ma non volevo offenderti"

O mamma mia. Davvero erano così bigotti all'inizio nel 98?

- Demi Moore e Bruce Willis.... ambigui.... non voglio pensarci.... la parte più demente e inutile del libro
- Nessun paparazzo...davvero? Fotogravano il grammo in più sul culo della Rodriguez e non fotografano 2 dementi che fanno di tutto per non farsi notare facendosi notare?! Perchè non hanno chiesto a nonna Helen? Lei fa entrare in casa cani e porci vi avrebbe aiutati a fare delle belle foto!

Ok.... davvero tutto quello che vi ho appena detto non vi ha fatto capire che razza di libro è? Se aggiungo il fatto che la scrittura è per ragazzini, ci sono errori di stampa e la meravigliosa parola tee-sheert (o mamma.... Fa che sia un errore di stampa ti prego! Fa che l'autrice non pensi che T-shirt si scriva così)? Non potete non concordare U.U
L'unica cosa che si salva del libro e motivo per cui ho dato 1,5 stelline è la sezione finale dei segreti.... non segreti perchè sono informazioni che si trovano anche su Wikipedia ma all'epoca forse erano più utili come informazioni quindi.... Ricapitolando

Consigliato? No
Da rileggere? NO
Banale, utile solo per 4 risate con gli amici, da evitare
Se volete leggere una fan fiction su Leo potete collegarvi a EFP (http://efpfanfic.net/categories.php?catid=1538&parentcatid=1538 )

DOWNLOAD: NON DISPONIBILE

P.S. La copertina non è della mia edizione... io ho la prima, quella dell'aprile del 1998 e con 150 foto.