ATTENZIONE!

I LINK DI STREAMING E DOWNLOAD SI TROVANO (SE DISPONIBILI) IN FONDO ALLA RECENSIONE!

I FILE SCARICATI DA QUESTO BLOG DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!!

mercoledì 22 ottobre 2014

Diario Sms - Jessica Brightheart (13.10.14/19.10.14 - Reading Challenge 2014 32/50)


Vi è mai capitato di andare a casa di amici fidanzati disgraziatamente il giorno del loro anniversario? Di essere costretti a sorridere guardando album fotografici e soprattutto leggendo le perle di saggezza e gli sms che i due piccioncini si sono scritti dal primo secondo della loro relazione? Beh se vi è successo e ricordate ancora con terrore quel momento sarete "felici" di leggere Diario Sms, la reincarnazione di quell'incubo sottoforma di ebook
Diario Sms è semplice e banale ed è il classico libro che qualsiasi idiota potrebbe scrivere, basta prendere sms a caso dal proprio telefono, cambiare i nomi e voilà un simpatico ebook dal costo di 3,73 euro
Si, avete letto bene, 3,73 euro! Con la stessa cifra spesso si possono trovare dei best seller sugli store (soprattutto sotto i periodi di saldi e quelli festivi)!! E poi non dovremmo indignarci?!
Ma andiamo con calma, questo ebook è una raccolta di sms tra due personaggi oscuri e dico oscuri perchè dei due "genii" non sappiamo praticamente nulla! La stessa autrice, Jessica Brightheart, ci consiglia di chiamarli come vogliamo (per immedesimarci... ma certo -.-)... e io dico, davvero potrei mai affezionarmi a personaggi che la stessa autrice sembra detestare tanto da dare loro due nomi alla cavolo? Iniziamo bene proprio! I due tipi Catherine e Sebastian vivono a Parigi e di loro sappiamo un bel cavolo, non sappiamo come si sono conosciuti, se sono stati presentati da qualcuno, cosa sia successo tra loro, veniamo subito catapultati nella narrazione via sms che sembra essere fatta da due fidanzatini e non da sconosciuti.
Sebastian è il classico uomo deluso dalla vita, che ha sofferto così tanto ed è stato così ferito a morte da proporre alla prima ochetta che gli è capitata a tiro di raggiungerlo per fare un viaggio a Londra insieme... nei primi giorni! Sono l'unica sfigata a non aver mai conosciuto un ragazzo così figo e ricco da propormi di andare insieme a Londra dopo averlo appena conosciuto? Che schifo la mia vita allora. Sebastian è uomo sexy (anche se non ci viene descritto è difficile pensare a un ometto ciccotto e basso no?), palesemente ricco (tanto da sbandierare come lui guadagni, non si sa come, 30.000-40.000 euro al mese), amante della Apple (pubblicità occulta?), amante dei viaggi, solare, divertente, romantico e bla bla bla un uomo che riesce anche a tirare fuori il peggio di se incazzandosi per un nonnulla, accusando la compagna di avere un altro e di farsi plagiare dalla famiglia e stalkerando pesantemente la protagonista dopo la "rottura" un ometto simile non vi ricorda davvero nessun Mr. Grey di nostra conoscenza? Si cavolo! E' una copia davvero mal riuscita di Cristian Grey al quale è stato aggiunto un pizzico di romanticismo da far venire il diabete, è il classico uomo che vuole avere il controllo su tutto, che vede la demente di turno come l'amore della sua vita, che professa amore eterno e non sa accettare un no, purtroppo al contrario di Christian Grey lui non picchia e in questo caso visto Catherine è davvero un peccato, due schiaffi due botte sul culo forse l'avrebbero fatta rinsavire, Catherine infatti è la donna più odiosa e volubile del mondo! E' la classica donnetta da romanzo, che ha sofferto (pure lei, ammazza che vita grama), che era arrivata all'altare e così è confusa, che arrossisce SEMPRE e si comporta a metà tra la verginella e la ninfomane, che utilizza costantemente emoticon e che ha l'orribile vizio di moltiplicare le lettere scrivendo ad esempio "Siiii, cosiiiiii, va beeeeene, errrrrotica" ecc una donnetta che dopo quasi 3 mesi di frequentazione, dopo aver aperto un conto insieme, aperto una "ditta" o chissà che attività su internet, dopo aver fatto dei super viaggi con il suo lui (che fa anche il pilota, no, proprio non ricordi Christian Grey e il suo Charlie Tango.... proprio no....) e aver parlato con i suoi si rende un poco, un pochettino conto che lui è troppo appiccicoso e che affretta i tempi.... ma DAVVERO? Uno che il secondo giorno dopo averti conosciuto ti vuole portare a Londra per bombarti allegramente è uno che va di fretta? Ma cosa mi dici mai!!! Cosa farà la nostra Giulietta? Si lamenterà, darà dello stalker al suo lui, gli darà il due di picche ripetutamente e passerà metà libro indecisa tra "ti amo, sposami, copuliamo, andiamo a vivere insieme, facciamo figli" e "non voglio avere una relazione, ti odio, sei uno stalker, lasciami in pace" una donna davvero sana eh?
Che posso dire di più? L'unica cosa che ti può spingere a leggere e capire se lei ci è o ci fa e se lui finalmente la mollerà (tanto lei gliela già smollata nel week end romantico...),se uno dei due ha un cervello o meno e si rimane anche delusi perchè.... miei cari signori questa è SPARTAAA ehm no... non Sparta ma è una TRILOGIAAAA ebbene si, questo volume che qualche masochista ha tradotto (perchè T_T dimmi il perchè Simona Ansaldi? Chiunque tu sia perchè?) è il primo volume della trilogia Destiny e noi aspettiamo con gioia i nuovi capitoli visto che la storia rimane a metà con lui che per la duecentesima volta propone a lei di pensare a una possibile relazione e lei che dice di avere troppi pensieri.... e basta... neanche un ciao, vai, bye, solo una pagina con scritto "L'inizio" non credo dormirò per i prossimi anni... devo sapere se i due si rimetteranno insieme!! O se uno dei due uccide l'altro almeno!
Scherzi a parte mi chiedo come sia possibile che libri del genere siano tradotti (anche in giapponese, e non sto scherzando... c'è davvero), mi chiedo il perchè veniamo trattati come cerebrolesi e come certi libri siano accettati su store come Amazon. E' un mistero... come è un mistero riscoprire persone che a certi libri danno 5 stelle solo perchè sono storie di vita vera (ma fammi il cavolo di piacere! Christian Grey e company NON esistono donne! Mettetevelo in testa, l'uomo o è stronzo e ricco o dolcetto e poraccio! Mettetevelo nella zucca!) è uno scandalo e una vergogna.
L'autrice descrive il suo libro così:
Imbarcati in uno dei viaggi più intimi che avresti mai potuto fare…
Il vecchio mondo si avvicina al romanzo e all’amore nell’età moderna…
Questa raccolta di sms, inizialmente scambiati in confidenza, voleva essere un regalo tra amanti più che un lavoro pubblico. Spinta a pubblicarlo da amici e parenti, l’autrice mi ha chiesto un consiglio, e adesso sono onorata di poter condividere con voi questa incredibile storia d’amore. 
Solo nomi e luoghi sono stati cambiati, mentre le date indicate sono rimaste invariate. Leggetela tutta, adesso che siete al corrente della loro conversazione privata fatta di amore, speranza, tragedia e paura. Questa storia potrebbe intenerire i vostri cuori, gelare le vostre anime, farvi credere nei miracoli, e farvi sperare che una storia d’amore come questa potrebbe ancora accadere nel mondo in cui viviamo oggi.
Dopo aver letto il libro beh, mi rendo conto che l'autrice fa uso di droghe e anche molto pesanti! Propongo quindi un minuto di silenzio non solo al cervello fulminato della Brightheart ma anche ai poveretti che l'hanno acquistato, io almeno per questo non ho sprecato i soldi, ho trovato il volume gratuito su amazon per qualche giorno e ne ho approfittato (purtroppo) posso solamente sconsigliarlo a tutti! Piuttosto che comprare questo libro prendetene uno di Moccia che almeno ha una trama e dei personaggi minimamente caratterizzati e che almeno ci prova ad essere serio (anche se fallisce clamorosamente)
Detto questo vi saluto e alla prossima recensione

giovedì 28 agosto 2014

The Walking Dead Stagione 2: Episodio 5: No Going Back (CONTIENE SPOILER!)


 Salve a tutti dopo  un  mesetto  ritorno a  parlarvi  di The  Walking  Dead e per  l'esattezza  del  quinto  ed ultimo  episodio  della  seconda  stagione  intitolato  "No  Going Back"























Nessuno immagina quanto io aspettassi questo episodio, dopo il finale di Amid the ruins ero rimasta talmente colpita da immaginare mille possibili situazioni, ho anche iniziato a sognarmi possibili finali ma nessuno di questi era simile alla triste realtà

L'episodio riprende esattamente dove il quarto si era concluso con Clementine e i suoi amici sotto il fuoco nemico, a quanto pare i nostri Rambo della situazione sono riusciti inspiegabilmente ad abbattere quasi tutti i nemici nonostante questi fossero armati fino ai denti con armi decisamente più potenti delle misere pistole dei nostri eroi (mah... sarà...) non ci siamo ancora ripresi dallo shock di ritrovare stranamente vivi i nostri compagni che veniamo subito costretti a compiere la prima scelta del capitolo, "salvare o non salvare il figlio di Rebecca?", credo sia la scelta più demente al mondo, davvero ci sono persone così malvagie che non l'hanno salvato? In tutti i casi il bambino sarà tratto in salvo o da noi o da Luke (che da bravo pollo si prenderà pure un bel colpo di fucile alla gamba... quando si dice fortuna!), finita la sparatoria che vedrà il trionfante (o quasi) ritorno di Jane il gruppetto si ritroverà con un amico in meno (la povera Rebecca morta alla fine del quarto episodio) e un ostaggio in più,lo sfigatissimo e zoppissimo Arvo. Il russo ci pregherà di risparmiargli la vita promettendo di accompagnarci in un luogo sicuro ricco di cibo, medicine e chi più ne ha più ne metta. A questo punto mi aspettavo un minimo di scelta da parte del giocatore ma no, il gruppo sceglierà di credere al personaggio, già rivelatosi infame in precedenza, e di seguirlo.
Il gruppetto di superstiti si fermerà per la notte e ovviamente tanto per annoiare di più il giocatore dovremmo parlare con i nostri compagni e convincere i soliti due musoni (chissà chi) a mettersi al calduccio di fronte al fuoco... epicità allo stato puro per un finale di neanche 2 ore di gioco eh?
Dopo la pallosissima parte che durerà sui venti minuti come minimo il team riprenderà il cammino fino a ritrovarsi di fronte a un lago ghiacciato... e come ormai The walking dead ci ha insegnato cambio di location = morte di almeno uno sfigato! Yeah, ebbene si... se Luke era riuscito a sopravvivere agli amici russi avrà la brillante idea di farsi un bel bagnetto fuori programma nell'acqua ghiacciata lasciandoci le penne come un'idiota.
Dopo la morte priva di pathos e di emozioni del beota che non riusciremo a salvare neanche volendo ci sarà un'altra scena pallosissima condita di belle discussioni del tipo "dove andiamo ora? Cosa facciamo? Luke è morto" e bla bla bla e se molti di voi hanno ancora il coraggio di giocare e non si sono ancora addormentati inizierà il delirio che mi ha deluso come non mai.
La stessa sera infatti per qualche oscuro motivo Mike e Bonnie si alleeranno con Arvo personaggio con cui non hanno mai parlato (a parte Mike che è stato il più gentile con lui) il tutto così, all'improvviso, come un fulmine a ciel sereno e senza una motivazione il simpatico russo zoppo che forse avete aiutato (ridandogli i medicinali, salvandolo dalla furia di Kenny, difendendolo) sparerà a Clementine (quanto si vede che fare del bene alla gente porta bene!!). La piccola sverrà e ci ritroveremo al risveglio tra le braccia di Lee e lì ho pensato "O mio dio... Lee è vivo ed era un sogno e questa seconda stagione era un incubo, sia ringraziato il cielo e tutti i santi" peccato che questo è solo un sogno... il momento che poteva essere il più bello del gioco, la svolta del titolo, il ritorno al grande passato si è ridotto a un sogno, un misero tentativo della telltale di accontentare tutti quei fan che chiedevano il ritorno del loro idolo... che tristezza e squallore ma... non è finita, se questo poteva sembrare il punto più basso della serie non avete ancora giocato il seguito. Ci risveglieremo in macchina dove scopriremo che il colpo di fucile non ci ha ucciso... si... certo... era solo al cuore non poteva ucciderci no? Se colpisci il cuore mica muori no?
Saremo in macchina con Kenny, Jane e AJ i due "adulti" discuteranno su dove andare, Jane da pazza vuole ritornare sui suoi passi, Kenny, uomo sensato e con un cervello, vuole andare a Wellington, la discussione durerà poco perchè l'auto sbanderà costringendo Kenny a fermarsi, l'uomo scenderà dalla macchina intimandoci di rimanere lì al sicuro, ovviamente non saremmo in un videogame se i personaggio facessero cose sensate, i 3 scenderanno dall'auto e Jane avvertirà Clem del pericolo di viaggiare con un uomo come Kenny per poi sparire con Aj, Clementine rincontrerà Kenny il quale sarà preoccupato per quel bambino che lui considera un figlio, al ritorno di Jane sola e senza Aj scatterà una rissa tra i due che ci costringerà a prende l'unica vera e utile scelta di tutta questa seconda stagione:
Sparare o no a Kenny? Sparare o no all'uomo che ormai consideriamo un amico, un padre, un fratello? Essere o no infami?
In base alla nostra scelta ci saranno 3 finali:
  • Se spariamo a Kenny assisteremo alla scena più triste di sempre e dovremo dire addio al miglior personaggio del gioco (almeno per me) per poi scoprire che Jane è una pazza che ha messo in pericolo un bambino innocente e ci ha fatto uccidere il nostro amico solo per dimostrarci la sua teoria... davvero senza parole la follia di questo personaggio... scegliendo di perdonarla ritorneremo nel rifugio di Carver dove accoglieremo nel gruppo una nuova famiglia paradossalmente simile a quella di Kenny formata infatti da padre, madre e figlio (ad occhio dell'età di Clem e Duck)
  • Se sceglieremo di non sparare (cosa buona e giusta!) Kenny finirà Jane (e gli sta solo bene!), i due ritroveranno Aj abbandonato in un auto e se Clem sceglierà di perdonare l'uomo per il suo gesto (comprensibilissimo visto la pazza) i 3 dopo 9 giorni arriveranno a Wellington dove scopriremo che non c'è Christa (potremo infatti fare la domanda a Edith, la donna che è di guardia all'entrata del... ehm... bunquer?) e che il posto sarà disponibile solo per Clementine e Aj (essendo ormai tutti i posti al completo). Clem e il bimbo rimarranno al rifugio e mi si è spezzato il cuore a vedere Kenny in lacrime lasciare quelli che per lui ormai erano dei figli... un finale che per lo meno non mi ha lasciato l'amaro in bocca
  • Se sceglieremo di non perdonare Kenny o Jane ci ritroveremo da soli con Aj in cammino per un luogo ignoto
e basta.... tutto qui.

Penso sia inutile indicare la mia rabbia per questo episodio, se il quinto della prima stagione era stato un finale con la F maiuscola ricca di emozioni, azione, sentimenti e colpi di scena questo "finale" è stato una delusione e uno schifo (per non dire peggio)... per ovvi motivi:

  1. Assenza di uno vero finale: la scelta dei finali multipli può essere "pucciosa" ma in giochi come The Walking Dead dopo l'annuncio di una terza stagione è inutile... ci porta solo a credere che Clementine sarà abbandonata e dimenticata e che qualunque sia il finale scelto sarà il finale di Clementine e questo mi spinge a chiedermi "per quale motivo dovrei sprecare tempo e soldi per una inutile terza stagione?" Perchè dovrei usare altri personaggi se poi mi verranno uccisi o dimenticati?
  2. Assenza di un fine: Se nella prima stagione c'era stato uno scopo finale o comunque qualcosa che spingeva a non arrendersi per arrivare fino alla fine del gioco in questa stagione è totalmente assente... speravo che questo capitolo avrebbe potuto dare un nuovo obbietivo a Clementine e al suo gruppo con un colpo di scena super nel finale come lo era stato per la prima stagione con le due figure in lontananza viste da Clementine e la morte di Lee ma in questo capitolo... niente, si è andati avanti spinti dalla convinzione che ogni nuovo episodio sarebbe migliorato per essere delusi e ritrovarsi con il nulla!
  3. Psicologia portami via? Mi rendo conto che i personaggi in un apocalisse zombie e in un finale di stagione possano impazzire ma non così! Kenny diventa un Carver (e fa anche bene visti i soggetti con cui ha a che fare), Jane il personaggio così riflessivo e guerriero una pazza ossessiva, Mike un traditore... mamma mia che caos! L'unica che mantiene la compostezza è Bonnie perchè traditrice era e traditrice rimane, non mi sarei aspettata un comportamento diverso da una come lei, con i suoi "mi dispiace" ha già rotto l'anima ormai. Questa svolta però dei personaggi mi ha messo addosso una tristezza enorme... mi chiedo come sia possibile che dei personaggi cambino così da un episodio all'altro...
  4. Scelte inutili: questo è un difetto che ci portiamo dalla prima stagione... è il colmo che non si possano fare scelte concrete che valgono nel tempo... cosa mi serve salvare il bambino se poi lo salva Luke? Cosa mi serve scegliere se coprire Luke colpendo gli zombie o aiutarlo se poi muore come uno sfigato? Possibile che non ci sia una scelta che vale e cambia davvero la storia? Spero che in un terzo capitolo ci sia ma ne dubito fortemente a questo punto
  5. Situazioni al limite della follia: Come è possibile che un gruppo sia affiatato e dopo due secondi 2 membri si alleino con un nemico? COME? Come è possibile che due personaggi che si sono sempre rispettati si ammazzino? COME? Come è possibile che tutti siano sopravvissuti alla sparatoria? Domande che non avranno mai risposta...
  6. Christa: Una sola domanda "dove ca...volo è Christa?" Non dico che doveva comparire Lily (e mi chiedo perchè tutti volevano sta Lily) ma un accenno a Christa si, costava tanto dire che era morta perchè uccisa nel bosco o chissà che cosa? Mi sarebbe bastato sapere che era morta e ciò mi avrebbe anche rallegrata detestandola con tutto il cuore
  7. Domande senza risposta: Non mi aspettavo che tutte le domande fossero risolte e archiviate ma almeno a una domanda potevano dare una risposta!! Questa seconda stagione è servita solo per creare caos e confusione e confondere ancora di più i fan e che cavolo!! Che fine ha fatto Christa? Cosa è successo al bambino di Christa? Cosa è successo a Lily? Cosa era successo con Carver e come mai si era formato il gruppo? Cosa è successo agli sfigati del gruppetto di Carver? Sono solo poche delle mille domande rimaste in sospeso!!!

Insomma di cosa ne avrei da dire, potrei sputare veleno sulle scelte, sui voltafaccia dei personaggi, sui finali no sense (a parte quello di Wellington) ma onestamente non ne vale la pena... questo capitolo mi ha distrutta moralmente tanto che non mi sono neanche disturbata di recuperare foto o screen perchè non ne valeva la pena, la delusione è enorme e ci sono stata malissimo. E' stato come una pugnalata, mi è sembrato un episodio buttato giù con i piedi e vista la data di uscita così ravvicinata non mi stupirebbe... mi è sembrato che gli sviluppatori fossero così presi dalla nuova stagione che ci sarà da buttarci un finale o meglio dei finali schifosi e aperti per potersi dedicare al nuovo progetto, come un bambino che appena riceve un nuovo giocattolo butta in un angolo quello vecchio. Francamente NON aspetto la terza stagione, non mi importa di scoprire che fine ha fatto Christa (perchè molto probabilmente ci butteranno contro un Dlc con lei e le sue avventure) o di avere una risposta alle mie domande, non mi importa se la terza stagione vedrà mai la luce, il finale per me reale è quello di Clementine che si risveglia tra le braccia di Lee dopo quello che per Clem e per me è stato un incubo!
Un saluto e alla prossima recensione

Download No Going Back per Pc (Folder con link di Tusfiles)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

mercoledì 27 agosto 2014

Chi è l'assassino - Roberta Bruzzone (22.07.14/27.08.14 - Reading Challenge 2014 21/50)


Vorrei scrivere una vera e propria recensione ma davvero non so cosa dire.
Il libro è scritto da Roberta Bruzzone la notissima criminologa che spesso e volentieri compare in programmi tv per dire la sua sua casi di cronaca più o meno complicati. In questo libro è proprio questo che fa Roberta, analizza i casi di cronaca famosi e presenta le sue ipotesi nate da quello che lei ha scoperto o analizzato.
Analizza casi attualissimi come la tristissima vicenda di Sarah Scazzi, casi sconosciuti ai più come quello di Chico Forti, condannato all'ergastolo negli Stati Uniti senza delle prove schiaccianti e casi più vecchi come il caso di Simonetta. In ogni capitolo analizzando ed esponendo le sue considerazioni ci propone il quadro della vicenda che talvolta come nel caso della strage di Erba differisce completamente dalla soluzione "ufficiale"
E' davvero difficile dare un vero parere, come libro ai più potrà apparire come inutile e noioso in quanto i casi tratta salvo eccezioni sono sconosciuti e già stati analizzati con la lente in ogni sfaccettatura eppure le analisi della Bruzzone mi colpiscono sempre, al posto di criminologi che parlano solo perchè hanno la bocca, Roberta è sicura di se, si prende le responsabilità per quello che dice e ha spiegazioni convincenti, lei spiega, indica perfettamente e non teme di essere mal giudicata per questo, non ha paura ad esempio di affermare che i coniugi Olindo e Rosa a suo avviso (e anche secondo il mio parere) sono innocenti ed aprire nuovi scenari e puntare il dito contro indagini svolte male, prove non ben analizzate ecc
Nonostante il personaggio possa essere per molti irritante o antipatica consiglio fortemente la lettura di questo volume, per lo meno per avere anche il punto di vista di un'altra persona

Consigliato a chi
  • Ama il mondo del crimine (senza essere un criminale XD)
  • Ammira i criminologi
  • Adora la Bruzzone
  • E' alla ricerca di nuove piste investigative su certi casi

Sconsigliato a chi:
  • Ama attenersi alle versioni "ufficiali"
  • Non ha una mente aperta e non accetta che ci possano essere altre strade e verità
  • Odia la Bruzzone e il suo modo di fare
  • Non ama le ricostruzioni di casi di cronaca
Download (Deposit Files)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

mercoledì 13 agosto 2014

Ho perzo le parole - Trio Medusa (10.08.14/13.08.14 - Reading Challenge 2014 19/50)


Vorrei davvero tanto essere così in gamba per scrivere una vera recensione su questo libro, conosco persone che sicuramente riuscirebbero a scriverne una anche di due pagine parlando del vuoto più totale ma io non ci riesco e nonostante il titolo indichi "recensione" non sarà una vera recensione... perchè credo sia impossibile fare una vera recensione su un "non" libro.
"Ho perzo le parole" è una truffa che fa veramente perdere le parole! Perchè una truffa? Perchè questo benedetto libro esiste come ebook a ben 10 euro e come cartaceo a 15 e contiene cosa? Solo ed esclusivamente foto di cartelli, insegne sgrammaticate, le stesse foto che si possono ritrovare GRATIS su google o qualsiasi motore di ricerca! Al che molti potranno dirmi "Ma il ricavato è devoluto al CESVI" e io dico "E' devoluto un paio di palle!!" A parte il fatto che queste fantomatici soldi devoluti non si vedono... non ho mai visto nel web uno straccio di prova che sia stati devoluti ma che cavolo anche se fosse sono SOLDI!!! Non era più onesto chiedere la donazione via sms o telefono fisso come fanno tutte le associazioni?? Perchè vendere un libro fuffa? Perchè non creare un ebook piuttosto a cui si poteva scegliere all'acquisto di fare una donazione di minimo 2 euro? Sarebbe stato molto più onesto mettere una clausola del tipo per questo libro puoi donare 2 o più euro in base a quanto puoi donare, quanto sei generoso ecc! Sono convinta che i soldi in questo caso sarebbero stati di più e le persone per lo meno avrebbero apprezzato un buon lavoro e sottolineo LAVORO. Lo so, lo so, non dovrei lamentarmi per una cosa benefica ma è inevitabile almeno per me perchè essere buoni e generosi va bene ma idioti no quindi consiglio il libro ASSOLUTAMENTE NO! Consiglio invece di fare una buona azione e donare anche solo cinque euro (cifra minima che si può donare) nel sito apposito:
dal sito potrai donare e scegliere anche per cosa devolvere i tuoi soldi scegliendo tra le varie opzioni.
Detto questo vi saluto e alla prossima recensione!

Download (Filestorm)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

martedì 22 luglio 2014

The Walking Dead Stagione 2: Episodio 4 - Amid The Ruins


 Salve a tutti  rieccomi con una  nuova  recensione. Dopo  parecchio tempo  è finalmente  uscito il nuovo  capitolo di The  Walking Dead  Stagione 2,  l'episodio in  questione, il  quarto e  penultimo si  intitola "Amid  The Ruins"


 ATTENZIONE RECENSIONE SUPER SPOILEROSA!!!!


Al contrario delle scorse recensioni in questa voglio soffermarmi molto sulla descrizione dei vari avvenimenti e commentare le varie scene e scelte, la "recensione" sarà ricchissima di spoiler ed invito chi non desidera scoprire nulla di questo nuovo capitolo a non leggere il post ora ma solo dopo aver giocato.

Per prima cosa voglio analizzare il trailer che mi ha spinto a fare un vero e proprio conto alla rovescia. Nei due minuti possiamo vedere la nostra Clementine socializzare con Jane personaggio entrato in scena solo dal terzo episodio e molto misterioso, Rebecca che dopo aver rimandato per ben due episodi sembra intenzionata a partorire il figlio, vediamo Ken disperato e desideroso di pace dopo tutte le orribili esperienze passate, vediamo Clementine trovare gli occhiali di Sarah fuggita alla fine del terzo episodio ma la cosa che aveva colpito di più era la presenza di Lee, nonostante i commenti sul web che credevano in un ritorno in carne ed ossa del personaggio io più ragionevolmente mi aspettavo dei flashback oppure osservando la locandina un possibile scontro tra Luke e Kenny

che avrebbe portato Clementine a una riflessione profonda spingendola di fatto a scegliere tra Kenny, il suo passato, l'unica persona che ancora la legava a Lee e alla sua vecchia vita e Luke in qualche modo un nuovo inizio ed un nuovo gruppo, la scelta di "Amid" per il titolo dell'episodio mi ricordava inoltre "Omid" e il parto di Rebecca speravo fosse finalmente l'occasione per scoprire cosa era successo a Christa e al piccolo Omid Junior (bisogna infatti ricordare che prima del salto temporale Christa era incinta mentre parecchi mesi dopo la donna non aveva con se alcun figlio) speravo davvero tanto in dei flashback, dei momenti più intimi per entrare in contatto con Clementine invece... nulla, è quindi questo che insieme ad altri elementi del capitolo che mi ha lasciato delusa e insoddisfatta

Il nuovo episodio inizierà esattamente dove il terzo si era concluso, ci ritroveremo di fronte Sarita la quale in base alla nostra scelta avrà due destini che portano ahimè alla stessa misera sorte... la morte.
Se abbiamo deciso di tagliare la mano alla donna lei arretrerà spaventata e verrà morsicata cadendo a terra, a quel punto interverrà Kenny che odiandoci per la nostra azione se ne andrà via di corsa.
Se abbiamo invece scelto di risparmiarla lei inizierà a lagnarsi della ferita dicendo di essere spacciata e verrà portata via da Kenny. Insomma in un caso o nell'altro saremo abbandonati, dopo alcuni secondi di smarrimento troveremo Rebecca e Jane e ci salveremo raggiungendo una piazzola abbandonata vicino a un museo e a quello che sembra essere un osservatorio (almeno credo...)
La situazione non sarà semplice, Kenny sarà furioso con noi e in base alla nostra scelta avrà o meno in braccio Sarita ormai morente.
Tutti (o quasi) sono preoccupati per Rebecca che non sembra stare bene, per Nick, Luke e Sarah spariti dopo l'attacco e ovviamente per il pericolo imminente. Decideremo quindi di andare con Jane a fare un giro di ispezione per trovare oggetti utili e troveremo ahimè Nick ormai infetto... starà noi scegliere se finirlo o meno.
A poca distanza da Nick si sono però rifugiati Sarah e Luke che si sono barricati in un appartamento. Dopo essere corsi in aiuto dei due ci ritroveremo a compiere la prima scelta difficile dell'episodio, salvare o meno Sarah? La ragazza dopo aver visto la morte del padre è sotto shock e non sembra reagire, se decideremo di non abbandonarla riusciremo a salvarla e portarla insieme a noi, in caso contrario Clementine la abbandonerà nella stanza fuggendo da un lucernario condannandola a essere uccisa senza pietà dai mostri
Appena tornati alla piazzola Bonnie ci chiederà di parlare con Kenny per convincerlo ad aiutare Rebecca con il parto essendo l'unico ad avere avuto figli
Il dialogo tra Clementine e Kenny mi ha molto toccata, Kenny nonostante sia stato odiato da molti è per me un personaggio molto particolare, è stato accusato di pensare solo a se stesso ma per me non è proprio così, è stato forse quello più umano tra tutti e nonostante i suoi errori si è rivelato umano, un uomo che come tutti gli uomini sbaglia ma sa anche essere un amico nel momento del bisogno, basta ricordarsi quando sceglie di aiutare Ben perdonandolo nonostante la sua  responsabilità nella morte della moglie e del figlio (e non solo di loro...) è un uomo che ha sofferto e ogni volta che sembra essere destinato a risollevarsi ricade miseramente per terra... sentire Kenny chiedere un attimo di pace e di serenità mi ha commosso molto, forse Kenny è l'unico personaggio in tutto il gioco uguale a Clementine, è l'unico che ha un contatto vero con lei in quanto entrambi condividono lo stesso dolore e le stesse perdite (Kenny ha perso la moglie e il figlio e i suoi amici mentre Clementine ha perso oltre agli amici i genitori) inutile dire che come una bimba mi sono ritrovata a piangere, purtroppo il mondo di The Walking Dead è spietato e la scelta di togliere a Kenny anche Sarita mi spinge a chiedermi se l'uomo non sia destinato a smettere di soffrire nell'ultimo episodio... pensandoci bene sarebbe coerente e viste tutte le sfortune.... non so se augurarmelo o meno.
Una volta convinto Kenny scopriremo che la situazione è grave, a Rebecca si sono rotte le acque e bisogna trovare un luogo sicuro
 mentre Mike e Bonnie si dirigeranno presso il Museo a poche miglia di distanza noi esploreremo insieme a Jane un osservatorio (almeno credo fosse un osservatorio...) qui faremo la conoscenza di Arvo
il ragazzo (di nazionalità russa) mi ha ricordato molto Ben è infatti spaventato e tremante come lui e non sembra molto scaltro ed abile con le armi, il classico sfigatello con tanto di tutore alla gamba che lo rende zoppo, Arvo verrà in poche mosse immobilizzato da Jane, scopriremo che con se ha delle medicine che a suo dire sono per la sorella malata. Non essendo molto amante di Ben e trovando antipatico il personaggio e desiderando le medicine per il gruppo ho scelto di tenermele, possiamo volendo fare i buoni samaritani dargliele indietro ma questo non cambierà il finale quindi agite come meglio credete, le medicine non salveranno la vita a nessuno infatti potranno essere date a Rebecca durante il parto ma la scelta non porterà alcun beneficio.
Una volta cacciato Arvo e tornati alla base, dopo aver sistemato alcune cosette e recuperato Bonnie e Mike i nostri eroi porteranno Rebecca al sicuro (qui devo dire che c'è l'unica parte minimamente utile di Sarah la quale avverte Clementine della presenza dei vaganti)
Arrivati alla postazione ideale per il parto Kenny si improvviserà medico/ginecologo per aiutare Rebecca nel parto
mentre gli altri cercheranno di impedire ai vaganti di sfondare il cancello
come se le sfighe non fossero abbastanza e la morte di due membri non sufficiente a morire stavolta sarà Sarah. Il balcone in legno infatti cederà e la giovane cadrà sotto delle travi
starà a noi scegliere se sollevare Jane che sta cadendo o lasciarla cadere per salvare Sarah sotto le travi.
In ogni caso la figlia di Carlos troverà la morte
Questa morte non mi è proprio andata giù, il personaggio di Sarah l'ho odiato dal primo episodio, la ragazzina nonostante avesse ben 15 anni sembrava averne 8-9 era infatti una bambina tremante e attaccata a cozza al padre, non abituata a fare niente, figuriamoci a difendersi, era forse proprio per questo che la vedevo come una piccola Clementine, non fraintendetemi Clementine è unica ma vi ricorderete come era piccina nella prima stagione e come Lee l'abbia aiutata a crescere, mi sarebbe piaciuto vedere Sarah crescere aiutata da Clementine, Sarah avrebbe potuto dare molto, l'amicizia fra Clementine e un'altra ragazzina orfana avrebbe giovato alla serie invece... se nei primi 3 capitoli mi sembrava quasi che l'obbiettivo fosse quello di fare crescere e maturare Sarah attraverso Clem in questo capitolo si è tutto rovinato, questo mi ha davvero molto delusa, davvero tantissimo, una occasione sprecata.
Dopo una a mio avviso noiosa battaglia i nostri amici riusciranno non solo a liberarsi dai non morti ma anche a fare nascere il piccolo (in realtà per questo ci penserà Kenny) che dopo un primo momento in cui pare immobile e senza vita inizierà a respirare e piangere
In questa scena davvero c'è un momento dolcissimo, forse il più dolce tra tutti gli episodi, vedere Rebecca che coccola il bimbo
Kenny che gli sorride e lo coccola come se fosse suo
e Clementine che diventa in qualche modo la sorella maggiore è commovente
ma come si sa in TWD non si sta mai tranquilli e Jane decide di andarsene
Spero che il suo allontanamento non sia definitivo, se inizialmente il personaggio non mi piaceva ha dato molto a Clementine, le ha insegnato a combattere e un po' come aveva fatto Lee ad andare avanti e non esitare mai, Jane nonostante il suo carattere è stata uno dei pochi personaggi del capitolo a regalare qualcosa di se raccontando la storia della sorella Jamie simile a Sarah in molti aspetti, una ragazza che come la figlia di Carlos aveva smesso di desiderare di vivere ed era così morta dopo essersi arresa e senza che Jane avesse potuto fare qualcosa per aiutarla. Essendosi allontanata volontariamente spero faccia la sua ricomparsa in fretta e non finisca come Molly nello scorsa stagione.
Il gruppo deciderà di muoversi per cercare un riparo, poco importerà la vostra scelta, servirà solo a dare ragione a Luke o Kenny. Durante il tragitto però ricomparirà Arvo con i suoi amici
a questo punto posso dirlo, sia che voi abbiate scelto di ridare i medicinali o di tenerveli lui vi darà contro e vi ritroverete bloccati con tutti che puntano le armi contro tutti.
Una cosa però non è sfuggita a Clementine, Rebecca è morta e si è risvegliata come vagante
Starà a noi compiere una nuova e ultima scelta, chiamare Rebecca o spararle
se sceglieremo di chiamarla sarà Kenny a ucciderla mentre in caso contrario saremo noi
in ogni caso Luke si spaventerà e uno degli uomini di Arvo (?) sparerà, lo schermo diventerà nero e sentiremo solo degli spari al che possiamo iniziare a smadonnare chiedendoci
  • Chi ha ucciso chi?
  • Il bambino è salvo?
  • Chi sono quegli uomini e Arvo?
  • Troveremo mai Christa?
  • Che fine ha fatto Jane possibile che non sia lì nascosta ad osservarci?
Molti sono gli interrogativi e zero le certezze. Di sicuro tutte le risposte o quasi le avremo nell'ultimo episodio che verrà rilasciato prima della fine dell'anno.
Cosa dire? Le morti di Nick, Sarita e Rebecca me le aspettavo, pensavo che Rebecca però sarebbe morta partorendo e non dopo, è stato però un colpo di scena azzeccato mentre la morte di Sarah come detto precedentemente non me l'aspettavo.
Mi aspettavo un ritorno di Christa che non è avvenuto così come un chiarimento sulla sorte sua e del bimbo che aspettava. Volevo che certe situazioni si risolvessero e non si portasse tutto all'ultimo episodio che rischia di essere troppo ricco di dettagli e più pesante da giocare. Spero davvero che la Telltale sappia quello che fa e abbia in mente già come fare. A questo punto non escludo una terza stagione, che il bimbo di Rebecca possa essere una speranza per il futuro? Chi può dirlo per ora...
Questo capitolo non è stato di certo brutto ma mi ha un po' deluso e spero di vedere un bel finale di stagione anche se ci toccherà aspettare per un bel po' di tempo.
Questo episodio ha inoltre confermato la mia teoria: se vi ritroverete a scegliere se salvare un personaggio o meno state pur certi che nel giro di poco questo morirà tra atroci sfighe/dolori, lo è stato così per Doug e Carley, Shane e Duck nella prima, per Pete e Nick e anche per Sarah quindi scusatemi se mi indigno un pochetto... è triste non poter mai scegliere del tutto... posso capire la non libertà di fare certe scelte ma almeno la libertà di tenere in vita un personaggio...
Detto questo posso solo lasciarvi lo screen delle mie statistiche finali
Un saluto e alla prossima "recensione"

Download Amid The Ruins Pc (Link folder Tusfiles)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

domenica 20 luglio 2014

Merde! Un anno a Parigi - Stephen Clarke (30.06.14/20.07.14 - Reading Challenge 2014 17/50)


"Merde" racconta le vicende di Paul West, uomo d'affari inglese, mandato a Parigi per aprire una "tea room". Paul da inglese doc si ritroverà ben presto vittima della pazza cultura francese e dovrà affrontare situazioni sempre più assurde che lo spingeranno volente o nolente ad adeguarsi alla vita parigina.
Devo ammetere che questo libro non mi aveva subito colpita, anzi, il mio primo impatto è stato abbastanza traumatico tanto da decidere di interrompere la lettura appena al primo capitolo, ho deciso quindi solo in seguito di riprendere in mano il volume e solo ed esclusivamente per poterlo archiviare, la mia seconda prova è andata decisamente meglio tanto che finalmente sono riuscita finalmente a concentrarmi e a concludere la lettura
"Merde" è un titolo simpatico e divertente e nonostante io non sia nè inglese nè francese (e non potendo quindi cogliere ogni sfumatura o frecciatina) ho molto apprezzato la simpatia e la sfortuna dello sfigatissimo protagonista.Vedere come Paul un uomo perfettino, abituato a un certo stile di vita si ritrovi ad avere a che fare con una cultura, una lingua e delle abitudini diverse dalle proprie è molto divertente. Da ogni incontro e ogni novità (bella o brutta che sia) si creano simpatici siparietti alla Fantozzi che vedono il nostro Mr. west vittima di imprevisti, scherzi, figuracce e incidenti. Leggere questo volume non può non far divertire e strappare una risata quelli che però si aspettano solo ed esclusivamente situazioni al limite del ridicolo e imbarazzanti si dovranno rassegnare all'evidenza che questo libro non è solo utile per farsi due risate ma serve anche e soprattutto per riflettere, Stephen Clarke infatti nelle vicende del suo personaggio non riporta solo disavventure e sfortune ma anche riflessioni sulla sua vita, l'autore infatti proprio come Paul è stato mandato a lavorare in una azienda parigina per un anno, è quindi impossibile non notare le frecciatine e le osservazioni proprio sullo stile di vita a Parigi, sulle differenze culturali tra francesi e inglesi, sui problemi che uno straniero può incorrere nel lavorare e vivere in un paese così diverso culturalmente e soprattutto la denuncia su problemi reali del paese che colpiscono non solo gli stranieri ma gli stessi francesi (esempio la difficoltà di fronteggiare la burocrazia per ottenere documenti, la facilità di ottenere un mutuo per un appartamento se si ha un conoscente in banca, il problema dei trasporti pubblici e degli scioperi ecc)
Insomma questo libricino non vuole solo essere il classico libretto usa e getta ma con simpatia, sarcasmo e ironia vuole condividere pensieri e spunti rivolti a tutti quegli stranieri che si ritrovano per la prima volta in un paese sconosciuto dove si parla e si ha una cultura completamente diversa dalla propria.
Non posso dire che questo libro sia il migliore del mondo... anzi, gli ho dato giusto 3 stelline e mezza proprio per questa ma posso affermare che mi ha strappato non pochi sorrisi avendo una pazza amica francese, il protagonista mi ha conquistata e l'ho adorato soprattutto nella sua evoluzione, se il nostro Paul infatti arriva a Parigi come inglese poverello e sprovveduto nel corso del libro impara a cavarsela e a capire come sfruttare i pregi e i difetti di Parigi e dei parigini a suo vantaggio tanto da riuscire a mettere in scacco anche il suo odioso capo.
Mi sento di consigliare questo libro a
  • Chi vuole farsi quattro risate
  • Chi ama le sfighe alla Fantozzi
  • Chi ha una certa antipatia per i francesi e le loro stranezze
  • Chi cerca qualcosa di non troppo impegnativo
Sconsigliato invece a
  • Chi ama troppo la Francia e non sopporta le persone che la criticano
  • Chi odia i libri senza vere e proprie trame
  • Chi odia i libri incentrati su disavventure slegate tra di loro e utili solo a far ridere il lettore
Detto questo un saluto e alla prossima recensione

venerdì 18 luglio 2014

Recensione Fan Fiction - 30 Days di theshinygirl (Harry Potter)


Titolo: 30 Days
Autrice: theshinygirl
Trama: Severus Piton e Hermione Granger vengono catturati. Osserva la loro relazione cambiare in 30 giorni durante i quali vengono tenuti prigionieri in una cella.
Genere: Angst, Dark, Sentimentale
Stato: Completa
Capitoli: 31
Fandom: Harry Potter
Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton, Mangiamorte

Salve a tutti, eccomi con una nuova recensione. Questa volta non recensirò un libro bensì una fan fiction appena letta.
La fan fiction in questione è "30 Days" scritta da theshinygirl e tradotta su efp, la fiction fa parte del fandom Harry Potter.
È il sesto anno ad Hogwarts ed Hermione si risveglia in una cella senza ricordi di quello che le è successo con lei si trova Severus Piton, lo scontroso professore di pozioni. I due sono stati catturati dai mangiamorte e ancora non sanno cosa succederà, se verranno mai liberati o se verranno torturati e uccisi. Inizierà così una prigionia della durata di 30 giorni durante la quale il rapporto tra i due detenuti si farà più stretto e forte.
L'autrice riesce in 31 capitoli a narrare una bella storia, intensa e drammatica. Il racconto è scritto dal punto di vista di Hermione e questo rende più viva la vicenda e riesce a fare immedesimare di più il lettore. Mi è molto piaciuto lo stile, non avendo letto la fan fiction in lingua originale non ho potuto analizzare la scrittura originale ma posso dire che la traduzione è davvero stata fatta benissimo e riesce a trasmettere tutte le emozioni che sicuramente l'autrice voleva condividere con il suo pubblico. La storia è davvero ben scritta e mi ha colpito tanto da spingermi a leggere tutti e 31 i capitoli in una giornata. Ho adorato questa Hermione e mi sono ritrovata a pensare cosa avrei fatto al suo posto, in una situazione analoga, di certo sarei impazzita e non sarei riuscita a lottare fino alla fine, anche Severus mi è piaciuto, ammetto però di aver avuto sempre un debole per questo personaggio quindi molto probabilmente sono un po' di parte nella valutazione, in ogni caso l'ho trovato molto IC nonostante la situazione, cosa veramente rara nelle fan fiction, non era troppo sdolcinato nè troppo duro ed è stato un personaggio ben sviluppato in tutti i dettagli. Questa fiction quindi l'ho amata così tanto da non aver trovato difetti? La risposta è ni. Mi è piaciuta come poche, mi capita spesso di leggere fan fiction essendo il mio hobby ma spesso non mi colpiscono perchè banali questa invece mi ha colpito fin dalla trama peccato per la caduta di stile nel finale che per me è un vero CONTRO.

SPOILER TIME SALTA QUESTA PARTE SE NON VUOI SAPERE NULLA!!!
Dopo aver scoperto che Piton era in combutta con i mangiamorte ho pensato... Oddio che figata, che colpo di scena, chissà che finale drammatico e pieno di emozioni, basta ricordarsi come Piton si fosse avvicinato ad Hermione anche se ahimè non nel senso che mi sarei aspettata, era stato un avvicinamento delicato,e pensavo che ci sarebbe stato un possibile finale happy ending con Harry e company che salvavano la situazione uccidendo tutti e salvando Hermione e Piton oppure un finale drammatico alla Romeo e Giulietta con i due che si sacrificavano per salvarsi a vicenda insomma o ancora Piton che salvava Hermione e veniva ucciso... Insomma qualcosa di simile ma mai e poi mai mi sarei aspettata che tutto era una prova dell'Ordine... Che Lupin, Severus e Silente abbiano anche solo permesso che potesse essere fatto del male ad Hermione in quel modo... È terribile.
L'autrice avrà anche voluto creare un super colpo di scena di quarto livello ma questo è stato troppo, totalmente illogico ed odioso e la scelta di cancellare la memoria alla cavolo così...

FINE SPOILER!!! 
Davvero una delusione, per quanto mi riguarda la fan fiction è finita in uno dei modi da me ipotizzati... Questo finale dell'autrice infatti non lo accetto proprio, finale a parte consiglio questa fan fiction soprattutto siete amanti di Severus e Hermione e in qualche modo un po' li shippate (come si fa a non shipparli? Sono così carini insieme <3)
Detto questo vi saluto e alla prossima recensione




venerdì 27 giugno 2014

La tempesta del secolo - Stephen King (24.06.14/27.06.14 - Reading Challenge 2014 16/50)


Quando mia madre al ritorno dal supermercato mi ha portato questo "nuovo" libro di Stephen King mi sono messa a saltellare dalla gioia e non ho potuto aspettare neanche un secondo, mi sono subito buttata sulla lettura! Devo ammettere che la scelta di utilizzare una sceneggiatura non mi ha subito convinto, non che non sia abituata a leggerne (anzi) ma l'idea di riuscire a concentrare tutta la tensione, la suspense e l'abile tecnica di King in misere battute mi sembrava quasi un'utopia. Ho iniziato quindi la lettura con gioia ma anche con il timore di ritrovarmi a leggere un libro noioso e pesante oppure la classica buona idea sprecata perchè non ben sviluppata ma come spesso mi succede nella vita mi sbagliavo! DI GROSSO!!!
Il narratore della storia è Mike Anderson il quale ci racconta la vicenda avvenuta sull'isola (immaginaria, al largo delle coste del Maine) Little Tall nei lontani giorni in cui sull'isola si abbattè una fortissima tempesta, così forte da essere definita la tempesta del secolo. Quell'anno mentre gli abitanti si preparavano per fronteggiare la calamità naturale che li avrebbe colpiti un'altra calamità più oscura e terrificante si stava preparando a sconvolgere per sempre gli equilibri della piccola cittadina. Il misterioso Linoge compare misteriosamente sulla tranquilla isola portando la morte, seminando il panico e costringendo la comunità a fare i conti con segreti taciuti negli anni e una terribile scelta destinata a cambiare per sempre la vita di tutti
La scelta della sceneggiatura riesce perfettamente a presentarci molteplici personaggi tutti diversissimi tra loro, ci permette di conoscerli e apprezzarli e perchè no talvolta trovarli odiosi (impossibile non odiare Robbie Beals! Almeno per me).
La trama è originale e la vicenda narrata ben presto arriva al sodo, in poco tempo ci ritroviamo faccia a faccia con il crudele Linoge ed è impossibile non immedesimarsi, la scelta di strutturare il racconto sotto forma di sceneggiatura rende ancora più viva la vicenda, i dialoghi scorrono rapidi così come gli avvenimenti e veniamo risucchiati nella storia, vogliamo sapere e capire proprio come i protagonisti, vogliamo sapere chi sia Linoge e cosa voglia, quale piano diabolico ha in mente, perchè uccide... mi è stato impossibile smettere di leggere, sono riuscita infatti a "divorare" il volume in neanche 24 ore cosa assai rara per un libro di King (che solitamente assaporo piano piano) Inoltre ritrovarci nuovamente sull'isoletta di Little Tall, la stessa isola in cui era ambientata la storia di Dolores Claiborne è un'emozione e se a questo aggiungiamo una bella trama, una sceneggiatura avvincente e lo stile inconfondibile del re posso solo dire che questo libro deve essere letto! Se siete fan di Stephen King e cercate qualcosa di diverso dal solito "La tempesta del secolo" fa sicuramente al caso vostro e con la lettura potrete anche vedere la serie tv di 3 puntate uscita nel 1999 che riesce sullo schermo perfettamente a creare la giusta atmosfera voluta da Stephen King. Appena riuscirò aggiornerò questa recensione e farò qualche commento anche sul telefilm, fino ad allora un bacione e alla prossima recensione

Download (Link Tusfiles)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

giovedì 26 giugno 2014

Chloe la gattina (Cuccioli magici vol. 01) - Lily Small (26.06.14/26.06.14 - Reading Challenge 2014 15/50)

Io amo i libri per bambini! Sarà il mio desiderio di tornare con la mente all'infanzia, il fatto che sono libri carini e pucciosi dove non si conosce (o quasi) la crudeltà del mondo che sono ricchi di illustrazioni (il più delle volte) fatto sta che ogni volta che recupero libri per bambini sento il bisogno di leggerli e così è avvenuto con Chloe la gattina, avevo già adocchiato il libro tempo fa su Amazon, mi aveva colpito la corpetina così pucciosa e adorabile ma non avevo mai deciso di comprarlo visto il numero delle pagine e il costo che paragonato al cartaceo non conveniva affatto, una volta però trovato sul web non ho potuto fare altro che scaricarlo e leggerlo.
La storia è molto sempliciotta e banale essendo per bambini (e di certo non pensata per una ventunenne pazza come me) Chloe vive nel bosco di Misty Wood e tutte le mattine si alza presto per poter decorare le ragnatele del bosco con gocce di rugiada. Un giorno Chloe durante il suo lavoro mattutino incontra un piccolo topolino in lacrime alla ricerca della mamma e del papà, riuscirà la dolce gattina a riportare il topino dai genitori? Ovviamente si, è una favola, mica il gatto si manca il topo, vi pare? La storiella è molto graziosa e simpatica e arricchita con graziosi disegni che sicuramente sul cartaceo rendono molto di più (e possono essere colorati *_*) al fondo del libro si potrà inoltre trovare un simpatico test nel quale scopriremo quale animaletto del bosco di Misty Wood siamo (io sono la gattina <3)
Insomma che altro si può dire? Chloe la gattina è una storia simpatica e divertente e sicuramente adatta a chi ha bambini e cerca una storia della buonanotte, consiglio la lettura ai piccoli lettori e perchè no anche ai più grandicelli che potranno passare un'oretta in compagnia di Chloe e dei suoi amici. Una sola cosa mi sento di dire, nel caso di acquisto consiglio la versione cartacea non solo per i disegni che possono essere colorati ma anche per il rapporto qualità prezzo
Detto questo vi saluto e alla prossima recensione!

Download (Tusfiles)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

martedì 24 giugno 2014

Mi Piace: Il Galateo ai tempi dei Social Network - Stefania Radman (23.06.14/24.06.14 - Reading Challenge 2014 14/50)



Vi è mai capitato di leggere un libro o ebook e dopo averlo letto pensare "cavolo questo lo avrei potuto scrivere io!!"
Questo è decisamente il caso di "Mi piace: il galateo ai tempi del social network" che con un minimo di linguaggio elaborato (avrebbe stupito il contrario visto che l'autrice è una giornalista!) e un'idea del piffero riesce a vendere nonostante tutto (tanto da essere stato per un po' addirittura nella classifica dei più venduti!)
Ma qual'è il concetto che questo ebook vuole esporci in appena 31 pagine?
Semplicissimo miei cari amici...
Vi piace Facebook e siete registrati? Ma bene! Lo sapete che ci sono dei pro e dei contro? No? Allora ve li spiego io dicendo cose così banali da imbarazzare anche una suora (ok battuta infelice) battute pessime a parte questo libro indica davvero i pro e i contro secondo la simpatica (se come no) autrice e ci diletta con un linguaggio e uno stile "pomposo" regalandoci perle do saggezza quali:

  • Bisogna stare attenti su Facebook perchè quello che pubblichiamo non sempre è privato al che dico ma davvero? È ovvio che i miei amici, compagni e conoscenti leggeranno il mio status se sono "amici" e che in determinati casi se lo status è pubblico lo vede tutto il mondo, non c'è bisogno che una giornalista me lo ricordi
  • con Facebook puoi ritrovare vecchi amici e conoscenti e Facebook è quanto di più simile a una piazza a questi tempi... Ma davvero? Hai scoperto l'acqua calda proprio!
  • Bisogna stare attenti a cosa si posta perchè qualcosa pubblicato su Facebook può esistere per sempre anche se cancellato e portare a litigi... Omg che saggezza!
  • Facebook è utile per sentire e scriversi con le persone sopratutto con gli amici e i parenti che vivono lontani da noi
  • Facebook ti ricorda i compleanni dei tuoi amici
  • Quando fai gli auguri a qualcuno lo rendi felice, fare gli auguri a uno sconosciuto che ti ha aggiunto è una bella cosa (Oddeo -.-)
Ecc.... I concetti ovviamente non sono certo esposti come li ho esposti io ma elaborati in giri di parole per allungare la broda. Il tutto infatti potrebbe essere riassunto in una decina di pagine, neanche forse!
Insomma da un'idea banale è uscito un libro banale, ben scritto certo (ci mancherebbe altro essendo una giornalista e non del primo giornaletto qualunque) ma ugualmente banale, leggendo la "trama" o la sinossi su Amazon si può essere tratti in inganno come la sottoscritta (basta pensare che nella sinossi vengono citati Instagram e Twitter che non vengono MAI citati nell'ebook!!) ma basta leggerlo per capire che tutto può essere venduto se ben presentato, prendi una cacca, mettila dentro una scatolina carina con tanto di fiocchetto e logo accattivante e vedrai che ben presto gruppi di ragazzine faranno la fila per poi ritrovarsi una simpatica sorpresina. Per quale motivo mi arrabbio così tanto?
Semplicemente perchè
  • Questo libro per quanto banale poteva essere interessante, sarebbe bastato creare un libro di analisi e rilessione sui social network, un libro con un minimo di psicologia e davvero avrebbe potuto essere interessante, lo stile di scrittura è ottimo (ribadisco il "e ci mancherebbe") l'idea poteva essere ampliata ma si sa, ormai basta avere un tablet, un'idea e voilà un altro libro inutile in commercio.
  • Il costo elevato! Questo coso, mi prende male definirlo ebook, costa la bellezza di 1.29 euro, si avete letto bene, vi rendete conto della cosa? Ci sono libri in promozione a 99 centesimi durante i saldi, spendere 1,29 euro per un tale scempio è una vergogna
  • Le recensioni positive, ok questo non è colpa del libro ma è il colmo leggere che questo è un libro "Easy-chic" ed è indispensabile, ma cosa si fuma certa gente e soprattutto quanto viene pagata? Questo era un mio sfogo personale ma davvero è triste e squallido leggere certe cose anche perchè poi a rimetterci sono gli onesti che leggono belle parole spendono soldi e si ritrovano lo schifo!
Detto questo sconsiglio vivamente l'acquisto, con la stessa cifra spesso in potrete comprare un VERO libro (in ebook ovvio) e non una bozza mal riuscita.
La stranamente Angry Giada vi saluta e a presto con una nuova recensione!

Download Ebook (DDL Storage)
Download Ebook (Uploadable)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

domenica 22 giugno 2014

Vada a bordo, cazzo! - Lorenzo Lamperti, Fabio Massa & Maria Carla Rota (10.06.14/22.06.14 - Reading Challenge 2014 13/50)


Tutti quanti ormai conosco il triste caso della Costa Concordia. La Concordia sembra essere una nave perfetta ed inaffondabile, un Titanic moderno, quando il 13 gennaio 2012 salpa da Civitavecchia per il consueto viaggio, un viaggio e un percorso già seguito altre volte, una robetta da nulla per un buon capitano. Quello che non ci si aspetta e che quella grande nave a destinazione non ci arriverà mai e la notte di quella fatidica partenza rimarrà un ricordo indelebile non solo nella memoria di tutti i passeggeri ma anche dei gigliesi che vedono quel gigante inchinarsi e non rialzarsi più. La Concordia infatti passa molto vicino alla costa per poter eseguire quel fatale "inchino" al Giglio e in poche ore la nave colpita e gravemente danneggiata da uno scoglio si inclina su un lato e così è rimasta per molto tempo. Questo libro vuole raccontare non solo cosa successe in quelle famose ore ma fare luce sulla vicenda e su come sia avvenuta la tragedia. Molti sono infatti i dubbi e le domande:
Perchè un capitano come Schettino non ha dato prima l'allarme? La situazione a bordo è stata disperata fin dall'inizio? Perchè quell'allarme di abbandono nave fu dato solo ore dopo l'incidente causando così una tragedia? Chi è in realtà Schettino e cosa ha fatto quella notte? Come le sue azioni avrebbero potuto salvare delle vite innocenti? Questo libro vuole spiegare e dare risposte a questi ed altri quesiti. Ci verranno presentati racconti e testimonianze di passeggeri, di membri dell'equipaggio e di gigliesi che con coraggio quella notte hanno aperto la loro casa e il loro cuore a quei poveri uomini infreddoliti e sconvolti, vi saranno le trascrizioni degli interrogatori del GP e documenti utili per ricostruire delle ore precendenti e successive al grave incidente.
Se siete alla ricerca di un libretto qualsiasi o solo ed esclusivamente di testimonianze questo non è il libro che fa per voi, in questo volume tutto verrà analizzato per bene e verranno riportati commenti, dichiarazioni e telefonate, tutto ciò che può aiutarci a fare chiarezza in questa triste ed intricata vicenda. Il libro è davvero ben fatto... Forse anche troppo... I documenti fanno da padroni al volume e vengono riportati uno di seguito all'altro... Non essendo io una amante dei dati tecnici e desiderando più un riassunto della vicenda (riassunto ben fatto ovvio!) sono rimasta un po' delusa. Avrei desiderato leggere meno documenti e più testimonianze, la colpa però molto probabilmente è mia quindi mi ritrovo un po' in difficoltà nel giudizio. Da una parte meriterebbe cinque stelle solo per l'impegno nella realizzazione dall'altra come libro non mi ha lasciato granché non che mi aspettassi chissà che emozioni ma almeno di non dover leggere documenti su documenti quindi lo voterò in base alla mia esperienza per coerenza dandogli tre stelline e mezza, nonostante il voto vi invito a leggerlo nel caso cerchiate un buon libro con buoni argomenti e documenti inediti (o quasi), se invece siete più interessati alle testimonianze tenetevi alla larga e piuttosto dirigetevi più verso uno dei tanti documentari realizzati per l'occasione
Un saluto e alla prossima recensione

Download Epub (Tusfiles)

I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!!