Salve a tutti, finalmente dopo parecchio tempo ritorno a parlare di una saga che mi sta molto a cuore ovvero The Walking Dead, è infatti uscito da pochissimo il terzo episodio della seconda stagione intitolato "In Harm's Way".
LA RECENSIONE CONTIENE SPOILER!!! SE NON VOLETE SAPERE ALTRO SMETTERE DI LEGGERE
Nel nuovo episodio ritroveremo Clementine e il suo gruppo di amici prigionieri del terribile e crudele Carver, verranno infatti portati al quartier generale del super cattivo, una sorta di supermercato (almeno credo) fortificato alla buona e circondato da orde di zombie pronte a fare irruzione e sterminare tutti i presenti. Inutile dire che Clementine e i suoi compagni dovranno cercare di fuggire prima di essere vittime della follia omicida dell'uomo.
Posso senza ombra di dubbi dire che ho AMATO questo capitolo, non di certo come gli episodi della prima stagione... quelli sono e credo saranno per un bel po' imbattuti, ma mi è piaciuto molto di più degli scorsi episodi di questa seconda stagione.
In questo capitolo ci ritroveremo prigionieri di una pseudo setta con a capo il "simpatico" Bill. L'uomo tiene infatti in pugno un gruppetto di persone alcune delle quali conosciamo bene essendo i protagonisti dello spin off 400 Days, in cambio di cibo e un riparo i suoi "adepti" dovranno lavorare senza fiatare e portargli rispetto ed obbedienza, William comanda e dà ordini attraverso un altoparlante e controlla che tutti i lavori siano svolti regolarmente e in caso contrario... non esita a farsi giustizia con le sue mani. Potete quindi solo immaginare l'adrenalina che ci scorrerà addosso per tutto l'episodio. Se nei primi due episodi c'erano solo momenti predefiniti di azione e ci si ritrovava in alcuni momenti morti fatti solo di dialoghi in questo capitolo ci ritroveremo costantemente in allerta, come si può infatti notare dalla sovracitata descrizione il luogo in cui sono capitati i nostri eroi non è certo dei migliori, per tutta la durata dell'episodio infatti si vivrà nell'incertezza, Bill ci attaccherà oppure no? Saremo lasciati in pace? Vi saranno dei problemi? Morirà qualcuno? Sono domande che ci affollano la mente dal primo momento in cui inizieremo a giocare. Questo senso di incertezza mi è piaciuto molto, mi ha fatto tornare in mente la stessa adrenalina della prima serie, mi è sembrato per una volta che questa seconda stagione sapesse dove andare a parare, se infatti nei primi 2 episodi eravamo allo sbando e in balia degli eventi per una volta ci ritroviamo un'obbiettivo arduo da raggiungere: riottenere la nostra libertà
In questo capitolo incontreremo nuovi personaggi e vecchie conoscenze.
I nuovi personaggi saranno pochissimi e avranno ruoli abbastanza marginali... troveremo:
-
Troy: Il classico duro della situazione, si comporterà da stronzo per tutta la durata dell'episodio fino a ricevere una bella e simpatica sorpresina (non dico altro ma ci sono rimasta malissimo per lui... poveraccio)
-
Jane: Inizialmente taciturna e silenziosa deciderà di allearsi con il nostro gruppo e ci darà una mano nella fuga
-
Mike: Anche lui inizialmente personaggio anonimo ci darà una mano... insomma.... mi ha ricordato per l'aspetto Lee T_T che voglia essere un modo per ricordare questo personaggio così amato? Solo il tempo potrà dirlo!
-
Reggie: Sarà il nostro guardiano, a quanto pare conosceva da prima il gruppo di superstiti e forse li ha aiutati a scappare la prima volta, si ritrova senza un braccio in quanto era stato morso e Bill stesso a quanto pare lo aveva soccorso appena in tempo impedendo la sua trasformazione. Reggie desidera poter tornare nelle grazie del capo e spera che badare ai prigionieri possa farlo ritornare un membro effettivo della "setta"... purtroppo non riuscirà nel suo intento
-
Hank: Una guardia di Carver che in base alla nostra scelta ucciderà Alvin o si farà uccidere da lui
Ritroveremo oltre a Carver altre vecchie conoscenze provenienti dallo Spin off anche se non avranno una parte importante (a parte una)
-
Becca & Shell: Se nello spin off decideranno di seguire
- Tavia le ritroveremo alla base di William, non faranno nulla si limiteranno a commentare la situazione dopo aver visto Clementine
-
Russel: Apparirà se deciderete di seguire Tavia. Sarà una guardia vicino all'ufficio di Carver. Non ci minaccerà o romperà le scatole si limiterà a dirci di andare se è quello che dobbiamo (alla faccia della sicurezza!)
-
Wyatt: anche lui comparirà solo se avrete deciso di seguire Tavia, non fa nulla di interessante se non rimproverare Clementine se si affaccerà a una finestra per troppo tempo.
-
Tavia: Sarà una delle guardie. Clementine riuscirà a rubare il suo walkie-talkie per darlo a Luke. Sembra essere la spalle destra di Bill in quanto lui si fida molto di lei tanto da lasciarle un walkie talkie. Da come si comporta potrebbe avere anche una relazione con lui.
-
Luke: Nonostante lo scetticismo di Kenny, Luke tornerà per aiutare i suoi amici... la sua missione non avrà però un gran successo
-
Bonnie: Se negli scorsi capitoli avevo ODIATO Bonnie posso dire che finalmente questa ragazza si è fatta in parte perdonare per il suo comportamento. Responsabile della cattura e della morte di altre persone (Alvin o Walter ad esempio) si era fatta odiare, voltando le spalle a Pete che l'aveva aiutata dandogli delle proviste e denunciando la loro presenza a Carver. Come donna non aveva fatto bella figura, in questo capitolo però capisce che razza di uomo è William vedendo il suo comportamento, si toglie le fette di salame dagli occhi e decide di aiutare il suo nuovo gruppo per riottenere la libertà
Ovviamente in questo capitolo ci saranno delle morti
-
Alvin: Se eravamo riusciti a salvare il poveretto nello scorso capitolo in questo dovremo salutarlo, potrà infatti morire per mano di Carver o di Hank
-
William (Bill) Carver: ve lo aspettavate vero? Beh io NO. Perchè uccidere un super cattivo che può tornare super incazzoso nei prossimi episodi? Boh... se da una parte sono stata contenta di vederlo morire (ebbene si potete scegliere se rimanere nella stanza mentre Kenny lo uccideva o no) mi è dispiaciuto per la sua morte così rapida
-
Troy: Ebbene si,morirà... e in modo anche triste.... non solo Jane gli sparerà sul suo... si avete capito bene cosa intendo e DOVE ma verrà anche divorato dagli zombie... che fine ingloriosa per Angry Troy
-
Carlos: finalmente è morto! Non lo sopportavo, dal primo episodio il mio è stato odio profondo (ancora peggio di Bonnie forse), ho aspettato e finalmente è morto ucciso dagli zombie... che goduria!
-
Sarah: Lei non è morta... forse. Dopo la morte del padre impazzirà e oltre ad attirare l'attenzione degli zombie fuggirà come una pazza isterica urlando a più non posso... sarà davvero la fine per questo personaggio? SPERO di si!
Insomma anche questo capitolo è andato, per quanto riguarda i difetti posso dire che sono i soliti:
-
Finale in sospeso: in questo capitolo il finale è più in sospeso che mai! Dopo aver scelto se tagliare la mano di Sarita (appena morsicata per bene da uno zombie) o meno finirà tutto e rimarremo in sospeso fino al prossimo capitolo (soprattutto se come me l'avete vista urlare senza mano... si perchè le ho tagliato la mano!)
-
Scelte inutili? Ebbene si anche in questo capitolo certe scelte sono inutili... deciderete di salvare Alvin? Chissene lui morirà lo stesso in questo capitolo. Cercherete di salvare Reggie prendendovi la colpa? Morirà ugualmente. Questo problema si era già presentato nella scorsa stagione e qui si ripresenta ancora e ancora... mi sa che dovremo arrenderci a questo punto!
-
Fine affrettata? La morte di Carver a mio avviso è stata affrettata... sarebbe potuto essere un buon cattivo se fosse fuggito e tornato in seguito alla carica
-
Breve? Questo capitolo l'ho trovato breve, forse è dovuto al fatto che non mi sono annoiata giocandolo ma davvero tutto è fatto in fretta... questo però molto probabilmente non è un vero e proprio difetto....
In definitiva ho amato questo episodio! Spero il prossimo sia migliore ed esca in fretta. Vi mando un bacio e al prossimo capitolo!
DOWNLOAD LINK (VERSIONE PER PC)
DOWNLOAD LINK (VERSIONE PER PC)
I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!!