ATTENZIONE!

I LINK DI STREAMING E DOWNLOAD SI TROVANO (SE DISPONIBILI) IN FONDO ALLA RECENSIONE!

I FILE SCARICATI DA QUESTO BLOG DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!!

mercoledì 12 marzo 2014

The Walking Dead Stagione 2: Episodio 2 - A House Divided

 Salve a tutti  rieccomi con una  recensione, dopo  mesi ritorno a  parlare di The  Walking Dead  stagione 2. Dopo  parecchi mesi è  infatti finalmente  uscito il secondo  attesissimo  episodio intitolato  "A House Divided"












Nella precedente puntata avevamo lasciato Clementine alle prese con i soliti morti viventi e avevamo dovuto scegliere se seguire Nick o Pete. Da cattiva devo dire che seguire Nick è da idioti in quanto più passa il tempo e più lo trovo inutile e molto simile a Ben (della prima stagione) chi ha giocato la prima stagione si ricorderà come Ben fosse nei primi episodi causa di non pochi problemi, mi auguro che Nick alla fine riesca a dimostrare il suo valore visto che al momento non ha dimostrato nulla ed è riuscito solo a creare caos... potete quindi immaginare chi abbia preferito tra Nick e Pete... purtroppo al nostro nuovo amico le cose non andranno benissimo e saremo costretti a ritornare dal "nostro" gruppo da soli. Carlos e i suoi amici piuttosto preoccupati ci lasceranno da soli in compagnia di Sarah, unica regola? Non aprire la porta a NESSUNO. E' bello sapere che neanche due secondi dopo ci ritroveremo protagonisti di una scena che personalmente mi ha dato una bella carica di adrenalina, anche più dei combattimenti, qualcuno si presenterà alla porta ed entrerà in casa, sarà nostro compito impedire all'uomo misterioso di scoprire Sarah. Dopo questa visita inattesa e sgradita è chiaro che il nostro gruppetto non la racconta proprio giusta e in attesa di risposte saremo costretti a seguirli, E' proprio durante il nostro spostamento (e qualche problemuccio che evito di spoilerare) che incontreremo... una nostra vecchia conoscenza. Chi seguiva i vari rumors sicuramente ha sentito la notizia che sarebbe ritornato un vecchio personaggio nella nuova stagione e negli ultimi tempi si era parlato proprio del secondo episodio e di certo con il tempo le scelte non erano tantissime, oltre al ritorno di Christa decisamente poco probabile e comunque non un vero colpo di scena avevamo:



  •  Lily: era sopravvissuta nella scorsa  stagione, dopo aver causato danni  (ucciso ad Carley o Doug) era  fuggita.













  Glenn: aveva abbandonato il  gruppo  alla fine del primo episodio  per partire  alla ricerca della sua  famiglia












  •  Molly: Aveva lasciato il gruppo per  andarsene da sola alla ricerca della  sorella














  •  Kenny: Era stato lasciato in mezzo  agli zombie e decisamente con  poche speranze di sopravvivere















Come potete immaginare il personaggio scelto è stato..... KENNY
Ebbene si ritroveremo Kenny, l'uomo non solo è sopravvissuto ma è anche riuscito a creare un nuovo gruppo e a fidanzarsi con Sarita. Non aspettatevi di ritrovare il vecchio Kenny, l'uomo che avremo di fronte sarà più freddo e meno speranzoso.






Purtroppo la pace durerà poco, l'uomo misterioso, William Carver si presenterà e catturerà Clem e i suoi amici.

Dopo questo riassunto posso finalmente parlare del capitolo e dire la mia.
Al contrario del precedente episodio questo mi ha colpito di più, non vi saranno parti troppo action (a parte nel finale), tutto si baserà sulle scelte, è sarà più psicologico. Come ho detto nella precedente recensione al momento non è ancora chiaro quanto le nostre risposte saranno determinanti per creare rapporti e alleanze con altri personaggi, ho quindi potuto comportarmi come ritenevo più utile e spero che le mie scelte siano servite a qualcosa.
Il ritorno di Kenny è stato forse il momento più emozionante di tutto il capitolo, speravo sarebbe tornato e rivederlo mi ha reso felice, è sempre bello ritrovare un vecchio amico, mi è solo dispiaciuto vederlo strano, meno speranzoso, proprio Kenny che nella prima stagione sembrava perennemente pieno di idee mentre il nuovo Kenny... lascia un po' a desiderare diciamo, spero solo si riprenda e ritorni un po' in se. In questo capitolo viene presentato quello che dovrebbe essere il super cattivo, al momento non è chiaro se Carver è pericoloso o meno, non esita a sparare a Walter però il tutto è stato un po' un occhio per occhio quindi non ho visto il suo gesto così negativo, lo avrei fatto anche io molto probabilmente, l'unica cosa certa è che prova un odio profondo per il nostro nuovo gruppo e sembra conoscere molto bene Rebecca tanto che sembra logico pensare che il figlio della donna sia suo, posso però condannarlo? Ehm... no, Carlos all'inizio nel primo episodio si è comportato come un vero stronzo decidendo di non curarci e rischiando di farci morire per l'infezione quindi davvero si può dire che è migliore di Carver? Al momento no! Il nuovo gruppo non mi piace per niente, a parte Luke che sembra avere un po' di sale in zucca, Pete che è schiattato gli altri lasciano un bel po' a desiderare quindi... al momento tifo Carver XD
Insomma posso dire che questo episodio mi ha convinta, mi è piaciuto e l'ho trovato più emozionante e coinvolgente del primo e spero che il mio entusiasmo duri, nonostante tutto non può minimamente essere paragonato con gli episodi della prima stagione al momento ancora imbattibili.
Ma come? Non ho note negative? Beh in realtà ce l'ho... purtroppo in questo episodio non vi è una vera e propria liberta, nel finale ci toccherà scegliere se mostrarci al nemico o andare a cercare Kenny e Luke, mi è dispiaciuto vedere che la scelta non porta differenze. Se scegliamo di esporci saremo catturati, Kenny vedendoci da lontano sparerà a un'uomo di Carver e lui si vendicherà uccidendo Walter, se sceglieremo di cercare Kenny lo troveremo appostato e pronto a fare fuoco, anche cercando di fermarlo lui sparerà e...si... morirà Walter. Mi ha irritato questa scelta, mi sarebbe piaciuto fare una scelta più incisiva sulla storia, potevano uccidere Walter in un altro modo e farci sentire meno colpievoli se proprio volevano liberarsi di lui ma almeno darci un minimo di libertà di decisione no? Purtroppo è un difetto che ci portiamo dietro dalla prima stagione e spero verrà "corretto" prima o poi! Altre cose negative non le ho trovate a parte un bug di Clem in un certo punto ma è stato un caso singolo credo, ho controllato in vari let's play su internet (non avendo voglia di rigiocarlo fino a quel punto) e non l'ho notato in altri video, non era nulla di che semplicemente Clem andava a scatti e sembrava epilettica. Dopo questo nessun altro problema, non avendo altro da dire non mi resta che aspettare e vedere cosa mi aspetta nel prossimo capitolo quindi vi saluto e... alla prossima recensione!

DOWNLOAD (PC)


I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

sabato 8 marzo 2014

A Vampire Romance: Paris Stories Extended Edition

  Salve a tutti ^_^ Eccomi qui a  presentarvi un  gioco che ho  appena finito ovvero...
  A Vampire Romance: Paris  Stories.
  Grazie alla mia carissima  amica Daniela ho  potuto  provare gratuitamente la  Extended  Edition e ora posso  quindi darvi un mio giudizio.
  Iniziamo subito col dire che il  gioco in questione  rientra  nella categoria dei giochi a  "oggetti  nascosti" (o Hidden  Object) ovvero videogame nei  quali bisogna ritrovare vari  oggetti (indicati in una lista)  in un determinato scenario  (spesso caotico e  confusionario). Al gioco in  questione è stata aggiunta  una trama per rendere il tutto  più godibile, il ritrovamento di  oggetti permette quindi di  procedere nella storia e  ottenere

informazioni/indizi/oggetti chiave ecc. 
In A Vampire Romance ci ritroveremo a giocare nei panni di Leila Saraostre, la ragazza si è appena trasferita a Parigi per studiare arte al Louvre. Inutile dire che al corso incontrerà il ragazzo di cui si innamorerà ovvero il misterioso artista Uriel Ruthven (W l'originalità dei nomi!)
Riuscirà la nostra Leila ad avere una love story con il bell'Uriel? Scoprirà il segreto che nasconde il giovane? Sopravviverà?
Inutile dire che la risposta è sì, in questo giochino infatti è scontato l'happy ending e il finale aperto a un possibile sequel.
Sicuramente non posso lamentarmi del sistema di gioco, si tratta infatti di una semplice ricerca di oggetti per compire determinate azioni, insomma roba semplice...mi è però piaciuta la scelta di introdurre ad esempio il giochino del disegno nel quale devi cliccare le parti dell'immagine per poter riprodurre un determinato disegno durante la lezione d'arte, si è rivelato simpatico e almeno coerente con la storia, di certo la nostra Leila non poteva mettersi a cercare oggetti per completare la lezione d'arte no?
Oltre alla ricerca di oggetti avremo a che fare con qualche minigioco /enigma che renderà il tutto più giocabile e varierà un po' il gameplay (anche se ovviamente la ricerca degli oggetti sarà il punto focale della vicenda)... se non posso quindi lamentarmi di questo posso punto lamentarmi delle altre cose ovvero
  • Storia: Mi rendo conto che in un questa categoria di videogame le storie non sono importanti ma un minimo di sforzo potevano farlo, alla fine non ci sono animazioni e video in questo gioco quindi introdurre due o 3 cosette in più nella storia non costava nulla, se proprio volevano potevano riciclare gli scenari usati e via invece no... la storiella è banalissima. Lei si innamora di lui di colpo, della serie peggio di Twilight, e non capisce perchè lui sia strano e quando scopre chi è lui c'è ovviamente l'intervento del supercattivo (almeno questo non vi dico chi è anche se alla fine viene detto quasi subito in un flash tra un capitolo e l'altro) che rapisce la bella tonta, il vampirozzo la salva e basta... happy ending con tanto di possibile sequel vista la minaccia da parte di tutto il clan di vampiri che ovviamente li vuole morti... le parti durante il gioco sono banali e alla fine la storia si capisce subito al secondo capitolo e l'unica cosa che ti spinge a giocare va a farsi benedire (se non avessi voluto farci una recensione non l'avrei neanche finito!)
  • Finale aperto: ODIO i finali aperti in questi giochi, sono odiosissimi, già li odio nei giochi normali figuriamoci nei giochi a oggetti nascosti!!
  • Longevità: Il gioco è davvero molto corto, troppo corto, l'ho finito in neanche 2 ore... l'avrò finito in un'oretta e mezza scarsa e se siete più abili di me nella ricerca degli oggetti e nella risoluzione dei minigiochi/enigmi ve la cavate secondo me in un'ora!
  • Mancanza di una rigiocabilità: In un gioco per me è importante il fattore rigiocabilità, devo volerlo rigiocare se non subito almeno dopo un annetto o due! In questo caso, dubito lo riprenderò mai in mano, mancano premi, punteggi ecc insomma voglia di rigiocarlo? ZERO!
  • Extended Edition: La mia versione dovrebbe essere quella più estesa, c'è anche scritto nel menù del titolo e io mi chiedo... che differenza c'è dalla normale? Viene detto che ci sono nuovi enigmi, personaggi, oggetti ecc e io mi chiedo ma cosa c'è nella versione normale? Praticamente solo i 2 protagonisti! Di personaggi ce ne sono a malapena 4 più due misteriosi che non si vedono in volto! Nella versione base quindi erano davvero 2?! Le cose sono ridotte all'osso in questa versione quindi mi chiedo davvero che miseria era l'altra versione!!Viene anche detto che ha una maggiore longevità quindi deduco che la versione base duri mezz'oretta scarsa... insomma... di esteso non vedo nulla e se c'è davvero qualcosa non ho parole!!!
  • Costo: Qui vi volevo, la versione estesa e quella base sono a PAGAMENTO e non a poco! Il costo minimo è infatti 9,90 per la versione normale e 15 euro per la versione che ho giocato io... un FURTO bello e buono davvero!

In definitiva consiglio il gioco? No!
Ci sono giochi di questa categoria fatti decisamente meglio, con una migliore grafica (anche se la grafica non è tutto in certi casi un po' conta), miglior gameplay, miglior storia ecc
Mettere 2 o 3 enigmi per svariare e mettere un vampiro che ai tempi (dovrebbe essere uscito nel 2011 periodo di Twilight e Co.) tirava le bimbette e le fan di Edward Cullen non rende per forza il gioco un BEL gioco ergo, se dovete pagarlo e comprarlo evitatelo come la peste e se lo trovate gratuito giocatelo con a vostro rischio e pericolo.
Vi mando un bacio e alla prossima "recensione"

DOWNLOAD (PC)


I FILE SCARICATI DOVRANNO ESSERE CANCELLATI ENTRO E NON OLTRE LE 24 ORE. POTRANNO ESSERE CONSERVATI COME BACKUP SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SE IN POSSESSO DI UNA COPIA ACQUISTATA LEGALMENTE. I FILE INSERITI SONO DA UTILIZZARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME "ANTEPRIMA". E' VIETATA QUINDI LA VENDITA E L'UTILIZZO PER SCOPI NON LEGALI. NON MI ASSUMO ALCUNA RESPONSABILITA' IN CASO DI UTILIZZO NON CONFORME ALLA LEGGE!!! 

domenica 2 marzo 2014

Destinazione Tokio Hotel - Dorotea De Spirito

Nel 2007 il mondo era scosso da un nuovo fenomeno musicale. Un gruppo di ragazzi chiamati Tokio Hotel erano sulla cresta dell'onda e stregavano giovani da ogni parte del mondo.
Io stesso devo ammetere di essere stata colpita dal fenomeno musicale, non ho mai fatto la fila per comprare un loro cd nè mi sono mai procurata biografie, poster, biglietti per i concerti ecc mi limitavo ad ascoltare l'album che avevo fregato a una mia amica. Per me i Tokio Hotel erano come i Finley (e altri gruppi musicali) solo fenomeni passeggeri quindi da ascoltare sul momento. Il mondo però non sembrava della mia stessa opinione, usciva infatti ogni sorta di oggetto dedicato a questi nuovi cantanti. A non mancare erano di certo i libri, tra i quali spiccava in ogni negozio quello dal titolo "Destinazione Tokio Hotel" con in copertina la (bella) faccia di Bill Kaulitz. In ogni negozio che andavo c'era tanto che ero seriamente tentata di comprarlo.... non ricordo perchè non lo feci, forse per paura di trovarmi un librettino inutile e costoso (ben 14 euro)
In poco tempo il libro sparì e mi rimase sempre il cruccio di non averlo preso fino a quando non lo trovai ad appena 4 euro in un mercatino. Un occasione che mi fece gola e mi spinse a comprarlo e leggerlo subito

Il libro racconta la storia di Nadia una adolescente come tante altre. Nadia studia e pratica danza, esce ogni volta che può con l'amica del cuore Giulia, ha un fidanzato, Roberto, con cui le cose non vanno benissimo e deve vedersela con la tipica ragazza arpia, Miriam, che si diverte a tormentarla e criticarla, a distrarla e farle dimenticare un po' i problemi della vita quotidiana è la musica che ascolta ogni volta che può, di tanto in tanto si reca anche in un negozio di dischi per comprare qualcosa di nuovo d è proprio durante una di queste "sedute di shopping" che Nadia vede un poster che ritrae un bel ragazzo, gli occhi del giovane la colpiscono molto tanto che la ragazza cerca in tutti i modi di potersi procurare informazione su di lui. Ben presto Nadia scopre che egli è Bill, leader dei Tokio Hotel, questo gruppo la affascina sempre più, le loro canzoni riescono a colpirla e commuoverla tanto che riusciranno anche a sconvolgere la sua intera esistenza spingendola a prendere una posizione nella vita e finalmente ad ascoltare i suoi desideri e sentimenti...

Questo libro scritto da Dorotea De Spirito (appena sedicenne) è molto simile a una fan fiction...
La storia in se infatti non è particolarmente sviluppata: una ragazza in crisi con se stessa e alla ricerca della propria identità, con problemi di tutti i giorni che riesce a trovare la sua forza nelle canzoni di un gruppo... cosa già vista ormai e anche banale, sarò forse io ma... la musica non mi ha MAI cambiato la vita, ascoltare Tiziano Ferro non mi ha fatto prendere un buon voto o trovare lavoro, nè mi ha spinto a lasciare il mio ragazzo e aiutato a trovarne un altro... la musica si limita a farmi rilassare e trasmettermi emozioni ma da lì a dire che mi cambia la vita ce ne vuole eccome
senza contare che nel libro alla fine la protagonista ha una vera fissazione per Bill più che per i Tokio Hotel in generale quindi non mi sono particolarmente sentita coinvolta nella vicenda, che cosa mi ha spinto allora a dargli 4 stelline? La scrittura e lo stile della De Spitito ovviamente. Non ho ancora letto le sue opere e la trilogia di Angel (si chiama così? Boh) e quindi non sapevo cosa aspettarmi, leggendo che era una sedicenne temevo il peggio... non fraintendetemi, ci sono sedicenni che scrivono benissimo ma è difficile trovarne una veramente brava e se si considera il tema trattato... la delusione pensavo fosse dietro l'angolo invece no, La De Spirito scrive molto bene e credo che ora con l'avanzare dell'età sia migliorata (spero) per essere una prima opera è davvero ben scritta! Non ha un linguaggio troppo elaborato ma neanche sempliciotto... è uno stile scorrevole e curato, davvero un ottimo lavoro!!
Se non fosse stato per la scrittura molto probabilmente avrei dato un 3, ci sono fan fiction più originali su efp ma non credo che l'originalità sia sempre la cosa più importante. Leggere una storia con mille colpi di scena ma scritta da cani è inutile, tanto vale una scelta più semplice e forse anche banale ma almeno ben scritta e curata.
L'unico vero contro che posso trovare forse sta proprio nel prezzo, 14 euro sono un po' tanti per una fan fiction (perchè quello è per me) l'avessero messo a 9.90 euro sarebbe stato meglio ma alla fine l'ho solo pagato 4 euro quindi perchè lamentarsi XD

Mi sento di consigliarlo? Si, se amate la De Spirito, se amate i Tokio Hotel, se volete una lettura da ombrellone, se vi piace particolarmente Bill potete leggerlo. Sarà come leggere una fan fiction ben scritta. Se invece cercate qualcosa di più elaborato allora cercate altro...

Detto questo vi saluto, vi mando un bacio e... alla prossima recensione ^_^

DOWNLOAD: NON DISPONIBILE